1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Beezie Madden è la Campionessa del Mondo 2018 di Salto Ostacoli

L’atleta statunitense ha trionfato domenica 15 aprile a Parigi (Francia), sul podio anche Devin Ryan e Henrik von Eckermann

La statunitense Beezie Madden si è aggiudicata l'ambito trofeo Longines FEI World Cup Jumping 2018.
 
L'amazzone ha trionfato domenica 15 aprile 2018 a Parigi (Francia), ma non è stato facile. Nel secondo round Madden, in sella a Breitling LS, ha fatto il suo primo errore dopo tre giorni di competizioni. Alla fine l'atleta è riuscita a completare il percorso con soli 2 punti di penalità e 0,19 secondi dal secondo classificato, lo statunitense Devin Ryan.
 
Devin Ryan è stata la vera rivelazione dell'evento: relativamente sconosciuto, l'atleta americano ha sfrecciato senza troppe difficoltà lungo i complicati percorsi progettati dallo spagnolo Santiago Varela.
 
Al terzo posto, per il secondo anno consecutivo, troviamo lo svedese Henrik von Eckermann.
 
Beezie Madden, due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi, conquista così la sua seconda Coppa del Mondo di Salto Ostacoli. Nella storia della disciplina solo 5 amazzoni sono riuscite a conquistare il trofeo e hanno tutte una cosa in comune: Melanie Smith, Leslie Burr Lenehan e Katharin Burdsall (Campionesse rispettivamente nel 1983, nel 1986 e nel 1987), proprio come Beezie Madden, sono americane, mentre la tre volte Campionessa del Mondo Meredith Michaels-Beerbaum (nel 2005, nel 2008 e nel 2009), nonostanza la cittadinanza tedesca, è nata a Los Angeles, in California.
 
La classifica finale vede tre atleti statunitensi tra i primi quattro posti: McLain Ward, Campione del Mondo 2017, si è infatti classificato quarto.
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti