1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup e Campionati Italiani Assoluti: a Vairano dal 19 al 22 aprile 2018

Il funzionale centro ippico di Vairano di Vidigulfo (Pavia) è pronto ad accogliere l´undicesima edizione del tradizionale concorso internazionale. Nella stessa occasione si assegnano i titoli tricolore 2018

Vairano si prepara ad accogliere un’edizione di particolare spessore del concorso internazionale in programma durante il prossimo fine settimana. Il Comitato Organizzatore, che ha dato vita al primo evento internazionale nel 2003, ospiterà, infatti, una tappa di FEI Nations Cup Eventing Series 2018 e i Campionati Italiani Seniores Assoluti di Concorso Completo. L’appuntamento sarà valido anche come secondo leg dell’Italian Eventing Tour.
 
Novità nell’edizione di quest’anno è l’inserimento nel programma di gara del CIC* che si aggiunge al CIC**, al CICO*** e al CCI***, gara valida anche come qualifica per i World Equestrian Games di Tryon (North Carolina, USA) in calendario a settembre prossimo.
 
Nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile programmata la prima ispezione dei cavalli per le categorie CICO*** e CCI***. Giovedì e venerdì cavalli in rettangolo per le prove di dressage, sabato l’impegnativo cross-country, mentre domenica, dopo la tradizionale ispezione cavalli, si passerà alla prova conclusiva di salto ostacoli.
 
Sarà il capitano Mark Phillips, disegnatore internazionale di altissimo livello e già designer di moltissime gare prestigiose come il CCI**** di Burghley e Luhmuhlen e course designer anche per i prossimi Campionati del Mondo, il course designer per la prova di cross country di Vairano.
 
Saranno quattro le squadre a partecipare alla FEI Nations Cup™: Francia (vincitrice a Vairano nel 2016), Italia, Svezia e Svizzera. Sono invece 15 le nazioni che verranno rappresentate complessivamente durante il week-end dai 198 binomi in gara. La Federazione Italiana Sport Equestri ha chiamato a rappresentare l’Italia nella Coppa delle Nazioni Clelia Casiraghi su Verdi, Rebecca Chiappero su Quilando Z, l’agente della Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger e Arianna Schivo su Quefira de L’Ormau (Riserva: Lino Paparella su High Light). Capo Equipe Giacomo Della Chiesa, Team Manager Selezionatore Katherine Lucheschi, Tecnico Senior Stefano Brecciaroli e Veterinario di Squadra: Marco Eleuteri.
 
La classifica del Campionato Italiano sarà estrapolata da quella individuale del CICO***.
 
Nel CCI*** i binomi italiani in campo saranno sei: Susanna Bordone, già vincitrice della categoria nel 2009 e nel 2010, il sei volte Campione Italiano, nonché Tecnico Senior della disciplina l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, Marco Biasia parte della squadra italiana ai Campionati Europei e Mondiali, il carabiniere Mattia Luciani, che ha partecipato a titolo individuale agli Europei di Strzegom 2017; Arianna Guidarelli quarta classificata nell’edizione 2017, e Simone Sordi al suo esordio nella categoria.
 
Tutte le informazioni, gli aggiornamenti in tempo reale e la diretta streaming saranno disponibili sul sito www.vairanocic.it

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti