1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour: iniziato il conto alla rovescia per la tappa di Shangai (Cina)

Le competizioni avranno luogo dal 20 al 22 aprile 2018, gli italiani in campo saranno Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi

Giusto un fine settimana di pausa per permettere lo svolgimento della finale di Coppa del Mondo, vinta dalla statunitense Beezie Madden e riparte subito il calendario del Longines Global Champions Tour, che dal 20 al 22 aprile farà tappa a Shanghai in Cina.
 
A rappresentare l’Italia nella terza tappa del circuito ideato da Jan Tops ci saranno tre cavalieri azzurri: Piergiorgio Bucci (Diesel GP du Bois Madame, Heartbreaker d’Achterhoe), l’aviere scelto Lorenzo De Luca (Halivax vh Kluizebos, Jenuesse Van t Paradijs) e il caporal maggiore Alberto Zorzi (Contanga 3, Fair Light Van t Heike). A disegnare i tracciati di gara della tappa cinese sarà lo chef de piste italiano Uliano Vezzani, assistito da Pier Francesco Bazzocchi.
 
Quello di Shanghai per i nostri azzurri è stato un concorso più che positivo nella stagione 2017. Due azzurri sul podio del Gran Premio con la vittoria della gara più importante proprio a firma di Lorenzo De Luca in sella a Ensor de Litrange, mentre il terzo posto è andato ad Alberto Zorzi in versione Fair Light Van t Heike. 
 
Mentre i tre cavalieri italiani difenderanno il tricolore in Cina, altri azzurri scenderanno in campo negli appuntamenti internazionali di Oliva (Spagna), Eschweiler (Germania) e Opglabbeek (Belgio).

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti