1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horses Le Lame Sporting Club: undici regioni a caccia del titolo centro meridionale di salto ostacoli a Montefalco (Perugia)

I Campionati Centro Meridionali si terranno dal 28 aprile al 1 maggio 2018, in programma quindici sfide individuali. I primi due classificati del Criterium riservato ai pony si qualificheranno per lo CSIO di Roma

Sono undici le regioni chiamate in campo a Montefalco per i Campionati Centro Meridionali di salto ostacoli: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria. L’evento, segnato in calendario dal 28 aprile al 1° maggio, è organizzato dall’Horses Le Lame Sporting Club. 
 
Il comitato organizzatore umbro ha accolto una manifestazione che negli ultimi 4 anni è stata ospitata 3 volte nel Lazio e una volta in Sicilia. Presente all’appello, il cavaliere campano Pasquale Datena, campione centro meridionale senior 2017.
 
Con percorsi che vanno da 1 metro fino a 1 metro e 45, saranno quindici le sfide individuali messe in campo dallo chef de piste Elio Travagliati: Campionato seniores, Criterium seniores, Trofeo seniores, Campionato, Criterium e trofeo young riders, Campionato, Criterium e trofeo juniores, Campionato, Criterium e trofeo children, Campionato, Criterium e trofeo pony. 
 
In occasione del Criterium riservato ai pony, l’arena di Montefalco sarà il trampolino di lancio verso Piazza di Siena: i primi due classificati si qualificheranno di diritto alla gara nazionale di 1 metro e 10 prevista a Villa Borghese contemporaneamente allo CSIO di Roma.
 
Accanto ai titoli individuali, il programma dell’evento prevede anche una sfida a squadre, con il Campionato Centro Meridionale dei Club, che vedrà scendere in campo team composti da 3 o 4 binomi. Il quartetto potrà scartare il risultato peggiore, come accade nelle Coppe delle Nazioni.

Daniela Cursi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti