26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

World Equestrian Games Tryon (USA): azzurri al test event dell’Endurance

Il test event si è tenuto dal 26 al 28 aprile 2018, a scendere in campo sono stati Pietro Moneta e Vincenzo Abruzzese

Test event “mondiale” per due azzurri della disciplina dell’Endurance che si sono recati in trasferta a Tryon negli Stati Uniti, sede dei prossimi World Equestrian Games.
 
A scendere sul tracciato statunitense sono stati Pietro Moneta su Wallace Hill Sundance e Vincenzo Abruzzese con Moliero. I due cavalli sono di proprietà di Emy Wallace Whelan. I due azzurri sono usciti, purtroppo rispettivamente al primo e terzo cancello veterinario, in una gara in generale durissima e con medie contenute per la difficoltà del tracciato. Insieme ai cavalieri, ai rispettivi staff, presente a Tryon anche il tecnico Angela Origgi.  
 
"Il percorso – ha detto il tecnico – si è rilevato molto impegnativo e ha colto tutti di sorpresa. Le continue variazioni di pendenza, brevi ma decisi, hanno messo in difficoltà molti cavalli e li hanno costretti a rivedere le medie che si erano prefissati.
 
È stato molto utile presenziare a questo Test Event, per toccare con mano le difficoltà che ci attenderanno a settembre e calibrare al meglio selezioni e preparazione dei binomi”.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti