1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I Lunedì del Dressage: incontri tecnici per migliorare la conoscenza della disciplina

I tre incontri organizzati dal Comitato Regionale Lombardia della FISE si terranno il 21 maggio, il 18 giugno e il 9 luglio 2018

Per iniziativa del Comitato Regionale Lombardia della FISE sono stati organizzati alcuni incontri finalizzati a migliorare la cultura del Dressage nel nostro Paese.
 
La denominazione prevista è I Lunedì del Dressage, a cui sono invitati a partecipare tutti gli stakeholder interessati ed in particolare giudici, cavalieri, istruttori, tecnici, parenti, proprietari e appassionati in genere.
 
L’iniziativa naturalmente non è limitata alla Lombardia, ed è estesa agli interessati provenienti da tutte le Regioni.
 
Gli argomenti saranno in particolare relativi ad approfondire i criteri e le metodologie di giudizio nei vari livelli tecnici, i metodi di istruzione, le problematiche organizzative, le norme ed i regolamenti di disciplina per superare le perplessità che spesso si manifestano in occasione delle manifestazioni.
 
Il tutto per rendere il più possibile trasparente e condivisa la metodologia del giudizio e gli scopi ultimi del Dressage, in un contesto di maggiore serenità e fiducia reciproca tra le componenti interessate e coinvolte nella disciplina.
 
L'incontro si svolgerà secondo la formula di dibattito tra i partecipanti con la presenza di un moderatore che per i primi appuntamenti del 2018 sarà il Giudice Massimo Buzzi.
 
Queste le date previste:  
 
Lunedì 21 maggio 2018 ore 14.30
Lunedì 18 giugno 2018 ore 14.30
Lunedì 09 luglio 2018 ore 14.30
 
Per motivi organizzativi è richiesto l’invio della conferma di presenza al Comitato Regionale Lombardia entro una settimana antecedente la data di ogni singola riunione.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti