1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Arcoveggio: le griffe di Andrea Farolfi e Rain Del Brenta sulla tqq

Il resoconto delle corse al trotto disputatesi a Bologna nella giornata di giovedì 3 maggio 2018

La tqq era in cima al cartelloneieri all’Arcoveggio, e la seconda tris nel ruolo di spalla, entrambe riservate a maturi performer, che nel caso del clou erano impegnati sulla media distanza ed affidati ai professionisti, mentre nel miglio della "seconda" scendevano in pista con i gentleman loro proprietari.

 

Ma andiamo con ordine, iniziando a raccontare dal vernissage, all’altezza delle aspettative, con i quattro anni sulla breve distanza ed il match tra Vitulano Lung (Vecchione) e Vulcan Rodi (Moni) a catalizzare le attenzioni e sancire la vittoria di quest’ultimo dopo percorso di testa chiuso in 1.15.3 sull’avversario, rinunciatario in partenza e pericolosamente avvicinato da Vicentina Jet nel tratto finale della contesa.

 

Testimone ai tre anni nella seconda gara e successo dopo percorso all’avanguardia per gli attesi Zaffiro Jet e Andrea Farolfi che in 1.16.1 e con chiusa perentoria hanno tenuto agevolmente a bada il tentativo di Zelia Cc Sm e Robi Vecchione, mentre al terzo posto è giunto un diligente Zenit Del Duomo.

 

Tris del primo pomeriggio o "seconda tris" che dir si voglia, terza manche del convegno con un bell’arrivo a fruste alzate che ha premiato il coraggio dell’undicenne Mithical Grif e del suo appassionato proprietario Andrea Orlandi, che in 1.17.3  hanno tenuto a bada il minaccioso finale di Tibet Dei Greppi con il carneade Simply Rod al terzo posto ed il tutto a generare una quota di ben oltre i 2830 euro.

 

Alla quarta, rottura all’unisono per i due favoriti Vip Bi e Vertigo Np, con i superstiti Valentin Eyes, in testa sin dal via, e Voltaggio a lottare strenuamente per la vittoria, andata di misura all’allievo di Salvatore Cintura sullo stanco battistrada, mentre l’estremo outsider Vaikin Crown è salito inaspettatamente sul terzo gradino del podio originando un’altra ricca trio, nella fattispecie a quota 2.355 euro.

 

Eccellenti anziani sul miglio a dispetto di una categoria di appartenenza modesta solo sulla carta e coast to coast vittorioso per l’incompiuto Unicum Rl, colori veneti di Mauro Prospero e regia agonistica di un ispirato Alfredo Pollini, che in 1.13.8 ha tenuto a debita distanza l’agguerrito One Love mentre Torpicchio Bybo ha completato la trio dopo percorso interamente alla corda.

 

Alla sesta, con i tre anni in pista ad inseguire la prima vittoria in carriera, è Zarevich Blessed a primeggiare in 1.17.8 con un deciso Roberto Vecchione alle redini, mentre Zagara N’Bigi e Zancleaz sono giunti a qualche lunghezza dal sin qui inespresso erede del grande Varenne.

 

Dopo un violento scroscio di pioggia, i partecipanti alla tqq hanno rimandato più volte le operazioni di partenza avviandosi al quarto tentativo con parecchi soggetti di galoppo e Rain Del Brenta a guidare sul favorito Taylor Grad, Serena Lady ed il penalizzato Than’S For All, mentre i penalizzati stentavano ad inserirsi nel vivo della competizione. Andrea Farolfi e Rain guidavano di buona lena accelerando sul penultimo rettilineo, dove sbagliava irrimediabilmente Taylor Grad, ed il gruppo avvicinava Serena Lady; poi, in dirittura, passerella per il rientrante Rain che tornava in pista dopo 20 mesi vincendo alla considerevole media di 1.15.9, con i trascurati Uppymar al secondo posto e Serenalady al terzo, mentre la stacanovista Patagonia Dvm precedeva  di un amen Thank’s For All, con le quote di 6.262 euro per la tris, 14.566 per la quartè e nessun vincitore della scommessa quintè.

 

Appuntamenti successivi: domenica 6 ore 15 Corse e per i bambini "Giochi, Laboratori, Animazioni nella e con la Natura"; martedì 8 maggio ore 15.30; giovedì 10 maggio ore 15.30.

 

SALA HIPPOSPORT ARCOVEGGIO APERTATUTTI I GIORNI. 

Ippodromo Arcoveggio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti