1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trofeo Sicilia Silver: si torna a gareggiare negli impianti della SISA di Aci Sant’Antonio (Catania)

Circa 180 binomi si affronteranno sabato 5 e domenica 6 maggio 2018

Dopo qualche settimana di pausa il Trofeo Sicilia Silver di salto ostacoli torna sui campi dell’equitazione isolana. Sabato 5 e domenica 6 maggio, infatti, cavalieri e amazzoni si daranno appuntamento negli impianti della SISA di Aci S. Antonio (CT).
 
Circa 180 binomi affronteranno i tracciati disegnati dallo direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico.
 
Quindici – secondo il programma del Trofeo –  saranno le categorie per ognuna delle giornate di gara. Anche alla SISA si parte dalle prove ludiche, per arrivare alle C115 cavalli e CP115, categoria quest’ultima riservata ai Pony.
 
Anche per il 2018 grande attenzione da parte delle aziende che hanno deciso di sostenere il circuito ideato dal Comitato FISE Sicilia e dedicato alla base, tra queste ci sono anche Centro Olimpo e Premium Horse, o i partner tecnici del Comitato Regionale Sicilia: Las, Sarm Hippique e Pariani.
 
Dopo le prime due tappe già svolte al Circolo Ippico Gli Ulivi di San Giovanni La Punta (CT) e all’Horsing Club di Palermo, dunque, il Trofeo Sicilia Silver torna in provincia di Catania per il terzo appuntamento della SISA, dove il circuito effettuerà il giro di boa. Il calendario del Trofeo vede poi a Palermo la quarta e quinta tappa rispettivamente nei campi di Jumping Villa Albanese (19/20 maggio) e Asd CIR (16/17 giugno) e, infine, si trasferirà a Messina per il sesto e ultimo appuntamento al Circolo Ippico La Palma.
 
Le classifiche finali del Trofeo Sicilia Silver assegneranno anche il pass per alcune manifestazioni di interesse federale nazionali come le Ponyadi o le finali nazionali del Trofeo Brevetti Esordienti e del Trofeo Brevetti Emergenti.

FISE Sicilia


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti