1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: appuntamento con il trotto venerdì 18 maggio 2018

Il convegno avrà inizio alle ore 15:15, la presentazione delle corse in programma

Ippodromo SNAI La Maura che presenta il consueto appuntamento con il trotto del venerdì. Inizio del convegno alle ore 15:15 con il Premio Gospel D’Aghi, la prima delle due gd. Sun d’Ete si trova nel suo habitat naturale, miglio a nastri con la chance di andare in testa come piace a lui, l’idea è che facendo il netto difficilmente perderà. Paris Gianpe e Ulisse Ans sono pure lo svelti e possono piazzarsi, dura a meno venti per Pin Speed Gad e Terence Mark, Taitù Erre è la sorpresa di alta quota.
 
Clou del pomeriggio come seconda prova, per il Premio Broadway Hall, con Vistamar che dopo il super rientro è attesa ovviamente alla conferma, dovrebbe sfilare in fretta e dettare la sua legge. Visa As va seguita nei preliminari, è tanto potente quanto alterna, se di luna buona sarà avversaria tosta. Vhat Love ha contro la posizione esterna ma resta bene in corsa, Vitamar è più una piazzata che una vincente, Vamos Op è un altro peperino, se in giornata di grazia potrebbe sorprendere.
 
Alla terza il Premio B Cor Pete, con Uma Dany Grif che ultimamente è poco vincente, però qui ha una chance evidente anche perchè potrà anticipare il rivale dichiarato Tamboss, reduce da rottura a corsa vinta a metà retta a Torino. Ulrich trio ha corso molto bene sulla pista, Ring Ok non convince mai del tutto, Obelix Np è veloce ma sente il peso degli anni e delle tante battaglie, Ussara Gial potrebbe essere la piazzata ad alta quota.
 
Nel Premio Boardwalk Hall (valido come V7), tutto dipenderà da Perkins Grif, se fosse almeno all’80% della condizione dovrebbe dettare la sua legge, altrimenti la corsa sarebbe apertissima essendoci tanti soggetti da valutare sullo stesso piano. Ad esempio Strillozzo Jet, che però preferisce agire sui primi, o Stradivari Cub, in forma, o Rallo, probabile leader, o magari Uplifter, senza dimenticare la rientrante Uranium Fi e l’appostata Star Grif Italia. Ce n’è per tutti i gusti insomma.
 
In quinta Premio B Cor Tamgo, con Zelk Olm che ha deluso all’ultima uscita, però nel contesto basso sembra il punto di riferimento. Zonzo ha poca esperienza ma gamba discreta, seguitelo sgambare, ha senza dubbio una chance corposa da mettere sul piatto. Zack Spritz e Mission treb altri due con ambizioni di marcatore, Zipras Effe va seguito nei preliminari, così come Zohar Si.
 
In sesta, per il Premio Garuda Car, ecco la seconda gentlemen di giornata. Contano quasi tutti. Odinga ha il passato ma non la forma recente, Scarlet Bi invece va forte ma parte in seconda fila, Unicum Bigi dovrebbe andare davanti e poi scegliere se restarci, Ulyan Vik un altro scattista con numero ideale per far bene, Simply Kronos è al top e ben affiatato con il gd, Ramira Cof dall’uno può inserirsi, Timoz ha la categoria dalla sua, così cpme Solista d’Esi, insomma questo è un Bartezzaghi di quelli difficili.
 
Chiude il convegno del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano il Premio Tom Cango, con Vega Etoile che proverà a bissare il successo in coast to coast dell’altra settimana, cosa che pare possibile considerando che la rivale più insidiosa le parte a destra, stiamo parlando di Vanilla Club. Come mezzi ci starebbe anche Volata che però per una ragione o per l’altra delude spesso. In corsa per far bene la potente e cresciuta Vip, Victory Car, sfortunato l’ultima volta a Torino, e Valadon Ans, però abulica a Firenze.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti