1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horses Le Lame Sporting Club. Luca Marziani, Malin Baryard Johnson, Giulia Martinengo Marquet: È sfida aperta in vista di Piazza di Siena

Al Centro Ippico di Montefalco (Perugia) si sono distinti i tre atleti nella prova 140 di sabato 19 maggio 2018

Luca Marziani scalda i motori in vista di Piazza di Siena. Impegnato, lo scorso week end, nel concorso ippico di salto ostacoli Le Lame International Sagrantino Tour di Montefalco, dopo la vittoria siglata venerdì nella categoria “ranking points” di 1 metro e 45 (in sella a Dont’Worry B), ha ottenuto un 4° posto nella prova 140 di sabato 19 maggio (con Saxo des Hayettes).
 
L’atleta civitonico, questa volta, ha fatto compagnia agli altri 53 “colleghi”, tutti costretti a cedere il passo a Malin Baryard Johnsson: svedese, classe 1975 e un curriculum che, per farla breve, parla di 4 partecipazioni olimpiche e 4 mondiali con due rispettive medaglie d’argento a squadre. Vittoria conquistata in sella a H&M Second Chance. Ed è proprio una seconda chance, quella che Luca e Malin si daranno a vicenda nell’ovale di Piazza di Siena.
 
L’arena umbra prende il sapore della prospettiva dello CSIO di Roma anche con la vittoria di Paolo Adorno nella 145 “ranking points” di giovedì, con Fer ZG. Per il cavaliere siciliano di origine, ma romano di adozione sportiva, l’obiettivo a Villa Borghese, sarà la Sei Barriere di sabato.
 
Prima del concorso capitolino, però, l’ultima sfida, quella clou, è ancora a Montefalco, con il Gran Premio misurato su 1 metro e 50. Sarà in campo anche Giulia Martinengo Marquet. La regina del salto ostacoli azzurro – convocata per la Coppa delle Nazioni di Roma – non è stata proprio in disparte nell’internazionale umbro, conquistando la 2° piazza, in sella a Elzas, nella 145 vinta da Marziani. E dopo l’exploit di cui è stata capace con Verdine SZ ai Campionati Italiani Assoluti, tutti sanno che potrebbe riservare qualche “sorpresa sportiva” anche a Montefalco.
 
Resta, comunque, difficile ogni pronostico sul GP ospitato dall’Horses Le Lame Sporting Club, con oltre 50 binomi allo start.

Daniela Cursi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti