1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salone del Cavallo Americano: Derby Non Pro, i go-round leaders

In occasione della fiera in calendario a Cremona dal 25 al 27 maggio si gareggerà per l’IRHA/NRHA Derby 2018 Non Pro

Il primo go-round dell’Irha/Nrha Derby 2018 Non Pro si è quest’anno svolto in due sections, la prima Lunedì 21 maggio e la seconda nella mattina di Martedì 22. Ai blocchi di partenza ben 135 binomi, vale a dire 26 in più dell’edizione 2017: 50 i concorrenti level 4, 72 per il level 3, 112 per il 2 e 98 per il level 1.
 
In gran forma, come sempre, la talentuosa tedesca Gina Maria Schumacher, che questa volta supera se stessa piazzando nei primi quattro migliori scores tutti e tre i cavalli che ha iscritto in gara: Wham Bam Gunner Man (219.5), Xtra Step N Diamonds (218.5) e Snip O Lution (217). Il go-round leader del Level 4, Wham Bam Gunner Man, è uno stallone del 2012 da Gunners Special Nite e Super Olena Chic, mantre il detentore del secondo miglior punteggio assoluto in questo go-round, Xtra Step N Diamonds, è invece un castrone di 5 anni da Wimpys Little Step e Ha Ruby N Diamonds allevato a Xtra Quarter Horses.
 
Il posto “vacante” nell’en plein di Gina Maria, ovvero il terzo miglior score del level 4, è occupato da un'altra non pro tedesca, per l’esattezza bavarese, Heike Strambach, che a quota 217.5 insieme a Electric Storm Sg conquista anche il top score per i levels 3 e 2. Electric Storm Sg, soprannominato Sepp,è uno stallone di 5 anni figlio di Jacs Electric Sparke Magnetic Lady allevato da Silvia Gandolfi in Italia e acquistato nell’ottobre del 2017 presso Giuseppe Prevosti che ne aveva curato la prima fase dell’addestramento. Dopo solo un mese e mezzo dal suo arrivo in Germania, Sepp aveva conquistato il terzo posto nell’Irha Open Futurity 4-yr-olds level 3 esibito dal trainer di Heike, Arnaud Girinon. La Strambach, imprenditrice nel settore della climatizzazione, monta in reining dal 2004 e con questo ottimo cavallo ha ripreso alla grande la sua carriera agonistica dopo un sensibile rallentamento negli ultimi cinque anni dovuto ai troppi impegni di lavoro: prima fruttuosa uscita quella durante il 2017 French Futurity Non Pro 3/4-yr-olds di Equità Lyon, dove ha vinto il level 2 ed è Reserve Champion nel 4. 
 
Il secondo miglior score per il livello 3 (217) si ascrive alla navigata non pro austriaca Tina Kunstner-Mantl in sella a Mizzfire (stallone del 2011 da Gunner e West Coast Mizzen), mentre quello per il level 2 ai suoi connazionali Wolfgang Hammer con Mr Ricochet (stallone, 5 anni, da Ricochet Rooster e Docs Oak Rosy) e Ulrike Krueger in sella a Sl Shesgotmesparklin (femmina del 2012 da Jacs Electric Spark e Shes Customized), questi ultimi ex aequo con un 216.5.
 
Infine, per il level 1 Derby Non Pro, prima e seconda posizione del go-round a quota 216 e 215.5 al giovanissimo italiano Matteo Manuel Bonzano (17 anni) in sella rispettivamente a Zins Smart Whiz (stallone, 7 anni, figlio del primo e unico 12 Milion Dollar Sire Nrha Topsail Whiz e di Smart Rowdy Lady)e a High Rollin Spook(castrone di 6 anni da Smart Spook e Shining High Roller). Entrambi i cavalli sono stati acquistati presso Rosanne Sternberg due anni fa e passati alle capaci mani dei coniugi Fonck. Matteo lavora con High Rollin Spook da gennaio, mentre per quanto riguarda Zins Smart Whiz, che negli Usa era stato esibito da Andy Shafer, lo ha montato una sola volta prima di entrare direttamente nella grande sfida cremonese. 
                                                                                                                                                                                                                              
Per quanto riguarda il Derby Non Pro, ora, non resta che attendere le Finali nel pomeriggio e nella serata di Venerdì. 
 
Livestream: www.andreabonaga.it
Livescore: www.showmanager.eu

Team For You


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti