6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Scuderie della Malaspina: sottoposto a sequestro il centro ippico di Ornago (Monza e Brianza), arrestato il titolare Giuseppe Malaspina

Tra gli indagati Cesare Croce, ex Presidente FISE e Responsabile del Dipartimento Dressage: immediata la sospensione della Federazione Italiana Sport Equestri

Associazione a delinquere, riciclaggio, corruzione, falsa fatturazione per quasi 100 milioni di euro e distrazione di fondi per più di 230 milioni: queste le accuse mosse a Giuseppe Malaspina e alla sua rete di collaboratori dai magistrati della Procura di Monza in seguito alla conclusione dell'operazione Domus Aurea.
 
Giuseppe Malaspina, imprenditore di origine calabresi residente in Brianza, è il proprietario delle Scuderie della Malaspina di Ornago (Monza e Brianza), prestigiosissimo centro ippico a cui sono stati apposti i sigilli della magistratura. 
 
Tra i collaboratori di Malaspina spunta anche il nome di Cesare Croce, ex Presidente FISE e Responsabile del Dipartimento Dressage.
 
La Federazione Italiana Sport Equestri ha immediatamente sospeso gli incarichi conferiti a Cesare Croce in attesa della conclusione delle indagini, in modo da poter verificare se Croce è stato effettivamente coinvolto nella vicenda.
 
Una notizia triste, soprattutto considerato lo stato delicato in cui si trova attualmente il mondo dell'equitazione italiana. VulDeluxe Non rimane che aspettare la conclusione delle indagini e valutare il coinvolgimento degli indagati.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti