1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
23 Marzo 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Piazza di Siena: Emilio Bicocchi concede il bis

Per l’atleta è la seconda vittoria di venerdì 25 maggio 2018: in sella a Faliane si è aggiudicato il premio Land Rover scalzando il leader della classifica provvisoria fino a quel momento, il turco Derim Dimersoy

Dopo la vittoria della prima gara del giorno Emilio Bicocchi l’aveva detto: “Tra i cavalli che ho qui a Roma c’è Faliane, è giovane ma tanto qualitativa e credo molto in lei!” Detto fatto! In sella a questa baia di soli otto anni l’azzurro ha infatti concesso il bis vincendo il premio Land Rover, categoria a tempo con ostacoli da 1 e 50.
 
Con il vantaggio di partire per ultimo dei 44 binomi al via, Bicocchi ha sbaragliato gli avversari fermando il cronometro su 57,56 secondi. Il leader della classifica provvisoria fino al quel momento, il turco Derim Dimersoy si è quindi dovuto accontentare del secondo posto con Dadjak Ter Puttenen (58,18). Terzo un altro ‘specialista’ della velocità, l’azzurro Gianni Govoni con la grigia Suzie II.  
 
“Sono partito con un buon ritmo chiedendo alla cavalla un pò più del solito, considerata la sua esperienza in gare di questo livello, però ha saltato veramente bene e mi ha dato delle ottime sensazioni” ha detto Bicocchi dopo la cerimonia di premiazione. “Pur essendo una gara a velocità, se si esclude la Coppa, questa era la gara grossa di oggi e il percorso era impegativo. Però è andata bene, decisamente una giornata fortunata per me!”
 
Nonostante la vittoria gli sia sfuggita proprio quando ormai i giochi sembravano fatti, il giovane cavaliere turco Derim Dimersoy era felice del risultato finale: “Sono molto contento, Dadjak ha saltanto benissimo – ha detto – essere a Roma è fantastico. Questa per me è la prima volta, ma che meravligia… il concorso è bellissimo ed è ancor più bello riuscire anche ad avere dei buoni risultati”.
 
A questo link la classifica completa.
 
 

 

 

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti