1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: tutte le corse di sabato 26 e domenica 27 maggio

Tutto quello che c’è da sapere sulle corse al trotto e al galoppo in programma

Sabato 26 maggio

 

Corse al Trotto

 

Davvero una corsa divertente quella al centro del convegno di sabato alle Capannelle, una prova sui 2600 metri con una sola “lepre”, Passway Ans, due al nastro intermedio, Uozzi e Principe Man, e ben dieci superpenalizzati.

 

La nostra favorita è Troja d'Asolo, che ha classe superiore ed è piaciuta molto nel rientro napoletano, dove ha chiuso solo settima ma dopo aver speso l'impossibile nei primi tre quarti di gara in 1.26.2. Resta l'incognita dell'avvio da fermo e, per di più, costretta alla corda, posizione mai invidiabile con i nastri alla tedesca, ma tant'è. Passway Ans, solo soletto allo start, ha i mezzi per tentare la fuga vincente, Principe Man ha forma al diapason, e poi sono volanti Sansone Sco e Ufo Robot Hp, collocati maluccio ma sempre molto temibili.

 

Altre sorprese? Uozzi, compagno di nastro di Principe e, fra gli estremi penalizzati, ci stanno anche Un Besito, però al rientro da mesi, e i “montegiorgini” Oliver Kosmos e Per Te Bar.

 

Tanti, poi, i motivi di curiosità: alla seconda Zaffirio deve confermare l'ultima fantastica vittoria, alla quarta c'è da vedere il debutto dell'interessante Vento Blessed (1.15.9 in prova di qualifica) e, a fine giornata, da non perdere il miglio per quattro anni nel quale i due “Becchetti” Valter Grif e Victor Bebo dovranno vedersela con la veloce Valentina Laser e con la mal collocata Visia Spin.

 

Clicca qui per consultare i pronostici

 

Clicca qui per i partenti

 

Prossimo appuntamento con il trotto mercoledì 30 maggio

 

Non solo Corse

Sabato 26 maggio a partire dalle ore 10.00 e per tutta la mattina, presso l’area parterre fronte ristorante si terranno i corsi di atletica giovanile per ragazzi dai 5 ai 12 anni.

 

 

Domenica 27 maggio

 

Corse al Galoppo

 

Una domenica di passaggio che collega il grande pomeriggio del Derby e di tutto il magnifico contorno con il prossimo sabato, due giugno, che onererà al meglio il giorno della festa nazionale. Infatti in quel pomeriggio, come accade anche in Francia il 14 luglio la giornata sarà super perché le corse in programma saranno ben dieci. Una festa quasi di congedo dopo una lunghissima stagione iniziata di fatto già ai primi settembre. Dopo il due giugno ancora soltanto due altre giornate (il 5 e il 9) prima del riposo estivo.

 

Questa domenica dunque prevede sei corse e tre saranno handicap mentre una sarà riservata ai due anni. Per due volte sarà utilizzata la pista grande, tre volte quella dritta sempre in erba e una volta il dirt. Le distanze andranno da 1000 ai 2400 metri. Una perizia si stacca dal resto del programma (una buona media costante di quasi nove cavalli per ogni corsa) e si tratta di una buona perizia riservata ai cavalli di tre anni sulla distanza dei 2000 metri con otto al via tra i quali in particolare Uraxos, Pepao, Zio Zacinto e Neverendinglove.

 

Prossimo convegno martedì ma successivamente in preparazione appunto la grande giornata del due giugno

 

Clicca qui per vedere i partenti

 

Prossimo appuntamento con il galoppo martedì 29 maggio

 

Non solo Corse

 

Domenica 27 maggio, dalle 9.00 alle 17.00 divertimento formato famiglia presso l’area parterre fronte ristorante: la Scuola Calcio DF Academy in occasione della festa del suo primo anno di attività, organizza giochi, partire e laboratori per bimbi e ragazzi. Clicca qui per maggiori info

 

Come ormai da consuetudine si ripetono i classici appuntamenti domenicali alle Capannelle: la Colazione in Terrazza Derby a partire dalle 13.00 ed il battesimo della sella a partire dalle 15.00.

Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti