1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: Festa dello Sport, un evento da non perdere

Domenica 3 giugno 2018 sarà la Giornata Nazionale dello Sport voluta dal CONI, collaborazione tra il Comune di Vinovo e HippoGroup Torinese

Domenica 3 giugno 2018 sarà la Giornata Nazionale dello Sport dedicata alla Natura. Voluta dal CONI sarà una grande festa che coinvolge tutto il Paese all’insegna di chi ama e pratica attività motoria, grazie alla promozione di tutte le discipline, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.
 
Per dare la giusta eco all’evento e mettere in evidenza le eccellenze dello sport locale, il Comune di Vinovo assieme ad HippoGroup Torinese, società che gestisce l’ippodromo di Vinovo, per domenica 3 giugno hanno organizzato la “FESTA DELLO SPORT”.
 
All’Ippodromo di Vinovo (ingresso gratuito per tutti), domenica 3 giugno dalle ore 14.30, si daranno appuntamento molte associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio del comune e saranno protagoniste di esibizioni sportive di diverse discipline, per farsi conoscere e per far conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e allo sport in genere.
 
Alternate alle corse al trotto, che si svolgeranno sulla pista dell’ippodromo, le esibizioni delle varie Associazioni Sportive Dilettantistiche: Jolly Sport, Chisola Calcio, Ten Say Karate, Team Mulé, Daichi Ten Judo, Polisportiva Garino, La Lancia Spezzata, Bocciofila Piobesi Vinovo, Tennis Comunale Bertero & Garis, Dega Sport e Dugongo.
 
Le corse al trotto del pomeriggio saranno intitolate alle varie associazioni sportive, a metà giornata sarà offerta una merenda a tutti gli atleti e agli spettatori presenti e alla fine delle esibizioni sportive e delle gare ippiche saranno premiati, da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti, atleti, dirigenti o allenatori che si sono distinti nelle varie discipline.
 
Francesco Cerulli, Assessore allo Sport del Comune di Vinovo: “L’idea della Festa dello Sport nasce con l’intento di coinvolgere le numerose associazioni del territorio che con i loro atleti hanno raggiunto importanti risultati sia a livello regionale che nazionale. Spero che questa iniziativa serva a far conoscere meglio le realtà sportive presenti sul territorio e che possa diventare un appuntamento fisso in futuro. Ringrazio l’Ippodromo di Vinovo per aver accolto favorevolmente la proposta e ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito con entusiasmo a questa Festa.”
 
Per HippoGroup Torinese S.p.A. Silvano Ferraris, responsabile dell’Ippodromo di Vinovo: “Fin da subito abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del comune di Vinovo di organizzare all’ippodromo la Festa dello Sport. Dalla prima idea dell’Amministrazione Comunale, è stato un susseguirsi di idee e proposte che si stanno per concretizzare. Si è creata una rete di contatti ed una vera sinergia tra il Comune, la nostra realtà e tante associazioni sportive. Un chiaro esempio di come si riesce a creare qualcosa di valido per il territorio se si vuole arrivare ad un obiettivo. Il ringraziamento di tutto l’Ippodromo di Vinovo va a chi ha creduto in questa iniziativa, alle associazioni sportive che hanno aderito, a chi all’interno della macchina comunale si è prodigato per la buona riuscita del tutto. L’auspicio è che l’edizione 2018 della Festa dello Sport sia solo la prima di una lunga serie. Vi aspettiamo all’Ippodromo di Vinovo domenica prossima”.   
 
L’ingresso all’Ippodromo è libero e gratuito per tutti. Inizio della manifestazione alle ore 14,30. Operativi bar, ristorante e punti di ristoro e per tutti il BATTESIMO della SELLA con i pony della HORSE HOUSE

Ippodromo di Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti