Tutto quello che c’è da sapere sulle corse in programma il 29 maggio 2018
Penultima riunione di un intenso mese di maggio all’Arcoveggio, con gli anziani in scena nell’affollato handicap posto in coda al convegno, programmato sulla media distanza e nel quale i quattordici contendenti si divideranno in tre nastri omogenei, mentre eccellenti tre anni si sfideranno nel sottoclou sui due giri di pista ed intriganti giumente di quattro anni incroceranno le forme in un prologo all’insegna della velocità.
Dedicato ad Urmo, uno dei cavalli più amati di sempre dal pubblico felsineo, il centrale di inizio settimana concede chance cospicue ad un nutrito gruppo di partecipanti, dai fuggitivi Potter Jet, Stella Trio e Tomè dei Greppi, alla valchiria marchigiana Primavera As, instancabile pupilla dei Bacalini che si avvierà dal secondo nastro, a Unabomber Cup, altro inquilino dello schieramento intermedio dal collaudato feeling con Loris Farolfi, per chiudere con gli estremi penalizzati, Uftedmar eSaiano Lod, atout di Bellei e Moni dalla brillante forma e dalla ridata esperienza nello schema.
Solo mezzora separa la prova di spalla al clou ed infatti alla sesta andranno in scena i dieci protagonisti del ben frequentato miglio che avrà in Zaffiro Roc, Zaffron Play e Zar Slm i soggetti maggiormente seguiti al betting, il primo con il suo giovane proprietario e driver Filippo Rocca, il secondo all’esordio con i nuovi colori ed affidato ad Antonio Greppi ed il terzo guidato dall’evergreen Bellei, mentre un ritrovato Edy Moni presenterà la progredita Zarina D’Amore.
Alle 15.30 sette giumente della leva 2014 apriranno le danze in un miglio dal difficile pronostico nel quale il cronometro regalerà esiti rilevanti, con Val di Sole ed il giovane Pistone prioritarie scelte sull’affidabile proposta di Lorenzo Baldi, Vispa Bye Bye e su Vannina Fb, con Bellei al primo dei sette impegni di giornata, che già alla seconda potrebbero regalargli un bel primo piano grazie all’aitante Vulcano Dei Venti, favorito d’obbligo nei confronti di Vortice Leo e dell’amletica Vivienda.
Anziani lungo corso alla terza corsa, con qualche soggetto alla ricerca dei motivi migliori e il betting a rivolgersi con ogni probabilità verso Sahmara, che Palanga affida a Bellei senza trascurare l’esperto Occulto e il lesto Roberto Grif, quest’ultimo al netto delle recenti rotture, mentre alla quarta scendono in pista le tre anni con tante candidate al podio, Zora Ans, Zanya Kronos, Zenith Power e Zeta Spritz, guidate rispettivamente da Vecchione, Martinelli, Bellei e Pistone.
Alla quinta, cronometri bollenti e partenza al fulmicotone tra Uno Gadd, Red Alter, e Ubi Jet con Ugolinast alla finestra e Ronaldinho Tres a movimentare le fasi finali con la sua proverbiale grinta.
Prossimi appuntamenti: giovedì 31 maggio alle ore 15.30. Sabato 2 giugno l'atteso GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA Sisal Matchpoint, inizio corse alle 15 con programma ricco di sfide di pregio e contorno di eventi collaterali.
Ippodromo Arcoveggio
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.