1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Piazza d’Armi: 5000 presenze giornaliere per la prima edizione

Grande successo per la manifestazione promossa dal Comitato Regionale Piemonte della FISE tenutasi a Torino dal 17 al 20 maggio 2018

Grande successo per la prima edizione di "Piazza d'Armi 2018. A cavallo della cultura tra passato e presente".

 

La manifestazione, promossa dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Sport Equestri con l’obiettivo di celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Federigo Caprilli, ha fatto registrare una media di circa 5 mila presenze giornaliere con 700 bambini delle scuole torinesi coinvolti nelle attività per i più piccoli.

 

Il ritorno di un evento nazionale dedicato all'equitazione e alle sue espressioni culturali in una delle piazze storiche della città di Torino ha visto la partecipazione di 250 cavalli e quasi altrettanti cavalieri, 12 attacchi (carrozze) tra il concorso nazionale di salto ad ostacoli e il "Jump & Drive", ma ampio spazio anche alla teoria con convegni sulla storia equestre, conferenze sulla sicurezza a cavallo e il concorso letterario "HorsEmotion". 

upTOyou


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti