1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: un venerdì dedicato ai gentlemen

La presentazione delle corse del 1 giugno 2018, si parte alle 15 in punto

Venerdì con un convegno di corse all’Ippodromo SNAI La Maura dedicata ai gentlemen che inizia alle ore 15 in punto con il Club Friuli-Venezia Giulia con un miglio nel quale Vulcano Np può provare a sfondare, certo va seguito sgambare avendo potenza ma una meccanica spesso delicata. Vasco Zack d’Asti ha la guida dalla sua ma non il numero, Violette Vg non va per nulla esclusa, Verbac Verynice e Verità Chuck Sm altri due con ambizioni.
 
Nella seconda prova, GD Club Emilia-Romagna, Zalea Mabel è una peperina, l’altro giorno a Torino ha fatto conoscenza con il sempre bravo Fabietto “rogito” Marchino, sbagliando 200 metri prima dello stacco ma rimettendosi per vincere netta, facendo percorso vale due minuti, certo stavolta non saranno ammessi svarioni. In effeti Zeclisse Rl, purte lei dotata ma troppo spesso fallosa, è cavalla di mezzi, Zino Nof e Zamora Font sono due pezzi di Baroncini da seguire attentamente.
 
Nella terza, per il GD Lazio (valida come V7), Ulisse Ans domenica ha corso benissimo perdendo a fil di palo, qui lo schema potrebbe risultare indigesto, ma la forma e la guida compenseranno, nell’insieme ha prima chance. Pin Speed Gad Sm coi nastri è molto veloce e dà l’idea di avere molto da dire. L’appostata Strolaga Jet un’altra opzione, mentre non sarà facile recuperare venti metri per Urien del Sauro. Occhio anche a Salvador di Ruggi, di ritorno sulla pista.
 
Nella prova GD Veneto (V7), Tamboss ha finalmente ritrovato il successo, tutta la scuderia di Max Castaldo vola, certo la seconda fila non sarà una passeggiata ma ha le qualità per emergere ugualmente. Uptown Kronos la rivale dichiarata anche per la guida di Filippino, Roger Prav è veloce e bene in corsa anche se gli anni e le battaglie ormai si fanno sentire, stesso discorso per Putnik d’Aghi, Thriller Np e Solcio Zl sono le classiche sorprese.
 
GD Campania (V7) con Sky Max che è piaciuto all’ultima sulla pista, con due intralci annessi patiti sul percorso, qui può vincere anche se troverà sulla sua strada Uronometra, che a furia di abbassare il tiro prima o poi tornerà al successo certo deve trottare… Umaga Jet un’altra che ha poca voglia di solito di finire il percorso però la classe non le manca. Tex Va è in progresso, Principe di Mar pare un piazzato di posizione, Useful dopo la ricomparsa magari migliora.
 
Handicap rebus nella 6^ prova, GD Lombardia (V7 e II Tris) che è tutta da gustare. La forma e l’adattabilità allo schema fanno di Teddymar una possibile base. Certo Thor dei Venti, pur a meno 40, ha mezzi e si trova bene in questi contesti. Solista d’Esi è reduce da brillante affermazione e ci prova ancora, Uxia Ek deve trovare le giuste schiene per la risalita, dalla sua 300 metri devastanti, Sax As il migliore dello start, ma tante altre soluzioni sono possibili.
 
Penultima di giornata, GD Toscana, con Venere degli Dei che abbassa un filo il tiro, non è cavalla spontanea ma nelle giornate di vena sa far andare le gambe. Sulla sua strada la scatenata Venus Bonest, che sulla pista ha già fatto 1.57 e settimana scorsa a Padova ha dominato un 2000 di discreta qualità. Veltro del Sauro un altro che va forte e sarà senza dubbio primattore, Vega Etoile sulle ali di forma valida alza un po’ la frequentazione, ci sta ma pare più una piazzata che una vincente.
 
Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con il Trofeo Playoff, una corsa che decreta il vincitore della medesima ove partecipano i primi quattro GD della classifica parziale dopo le prime sei corse disputate. Paris Gianpe potrebbe inscenare fuga vincente sfruttando la lestezza tra i nastri però va detto che di solito preferisce correre al traino, solo che Taitu Erre non è una scia ideale all’apparenza per lo meno. Tosca Joy è sicuramente bene in corsa, come Unlight Grif, che si giocherà tutto sul parziale secco.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti