1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Abbattimento illegittimo di orsi e lupi: approvato dalle Regioni

La petizione online SalvailLupo fa appello al nuovo governo per respingere il massacro di specie protette

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato l'abbattimento di orsi e lupi con parere positivo del governo uscente.

 

È stato modificato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 357 del 1997 di recepimento della Direttiva Habitat ed è stato inserito in maniera illegittima un emendamento che consente di attivare le deroghe al regime comunitario di protezione di lupi e orsi.

Rinaldo Sidoli, Promotore della campagna #SalvailLupo e Coordinatore del Centro Studi Movimento Animalista, ha ricordato che la Direttiva di protezione degli animali selvatici attribuisce agli Stati – e non alle Regioni – anche la responsabilità delle eventuali deroghe alla non uccisione.

 

È stato quindi chiesto al Capo dello Stato e al nuovo governo di respingere con fermezza l’ennesimo tentativo delle Regioni di ammazzare specie protette.

 

Chi vuole supportare SalvailLupo ed evitare il massacro di questi animali può firmare la petizione disponibile a questo link.

Rinaldo Sidoli


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti