1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salone del Cavallo Americano: l’Italia d’Oro nel Barrel Racing e Pole Bending vince l’European Championship 2018

Più di 200 binomi da tutta Europa hanno partecipato all’evento più importante dell’anno per le discipline curate da NBHA Italy in ambito Fitetrec Ante conclusosi domenica 27 maggio

Successo annunciato per la prova a cronometro più attesa e con un montepremi da capogiro. Si è concluso domenica 27 maggio 2018 a Cremona l’evento più importante dell’anno per le discipline curate da Nbha (National Barrel Horse Association) Italy in ambito Fitetrec-Ante, occasione che non ha tralasciato nulla e che, con un’organizzazione eccellente, ha dato ancora più luce a questo spettacolare settore.
 
Nel Campionato Europeo di Barrel Racing si sono sfidati più di 200 binomi provenienti da diverse nazioni: Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e Ungheria, oltre naturalmente all’Italia che da pronostico era la superfavorita e che non ha deluso le aspettative vincendo il primo European Championship for Nations, grazie all'abilità di Federico Tanzi e Federico Redrezza in sella rispettivamente a Famous Very Easy e Famous N Easy. Argento alla Francia e medaglia di bronzo alla Repubblica Ceca, mentre un meritato quarto posto va all'Ungheria e il quinto a un’agguerritissima Slovacchia.

Entusiasmo tra il pubblico per le categorie e le rispettive vittorie riservate ai più giovani: la Youth, dai 14 ai 18 anni e la Junior (da 10 a 14).
Alla fine della lunga maratona ecco i vincitori: Nbha European Champions Barrel Racing Open, Federico Tanzi (Abruzzo) e Famous Very Easy (tempo tot. 30,279); Nbha European Champions Barrel Racing Youth, Alessandro Maredi (Lombardia) ed Elelvi Not Justra Gold (tempo 15,372):Nbha European Champions Barrel Racing Junior Giulia Bottoli (Emilia Romagna) su Sheila River Doc (tempo 16,134).

Ancora cavalli, ancora emozioni a stelle e strisce per gli appassionati che hanno riempito le tribune al Salone del Cavallo Americano rimanendo con il fiato sospeso nella finale del Campionato Europeo di Pole Bending. E qui lo sport trionfa in rosa con la doppia vittoria Open e Junior di Desiree Berardi, giovanissima amazzone abruzzese che con il suo super tempo totale di 40,856 e insieme a Nebbia si è portata velocemente in testa alla classifica. Campionessa Europea Pole Bending Youth è la lombarda SharonBoffi insieme a ElusiveheartinRosso (tempo 21,537).

Fitetrec Ante – Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti