1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI San Siro: mercoledì succulento in attesa del fine settimana

La presentazione delle corse del convegno di trotto del 6 giugno 2018

Mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro succulento, che parte alle ore 15:35 con il Premio Lura, un handicap di buona categoria per i velocisti di 3 anni ed oltre sulla distanza minima. Rispetto massimo per due vecchioni che non tramontano mai, Falest e Diagon Drive, tranquillamente in grado di chiudere i conti, e pure Ode To Paris si presenta da una prestazione di ottimo spessore, ma, ad una quota che si prospetta golosa, si può tentare con la giovane STARDESTELLE, efficacissima sullo sprint puro e abituata a cimentarsi a questi livelli. 
 
Alla seconda prova tocca alle amazzoni e ai cavaliere per il Los Cardos, tradizionale ed ambito handicap sui caratteristici 1.400mt in dirittura. L’idea è di concede la carta del riscatto a GEORGE ROOKE, al di sotto delle aspettative nel Macchi, ma certamente da primissima linea sul suo standard migliore. Il vincitore del Macchi, Vimercati, sulla pista e la distanza va come un treno e va temuto anche con un peso che comincia a diventare duro, e pericoli assortiti li possono creare Poolstock, Lucomagno e Staisenzapensieri, uno più velenoso dell’altro.
 
Molto accattivante questo handicap di categoria più che buona sul miglio allungato di pista media riservato alle femmine di 3 anni per il Premio Afrodite (II Tris). Le ospiti romane Yoshida e Franchellebit hanno corso bene in Handicap Limitato e si presentano con giustificate ambizioni. Le stesse che ha Dollar Exchange, che invece alza il tiro sulle ali della sua grande regolarità, e se la vera Universo Chery non è quella dell’ultima volta, il voto finale è per PARTY GOER, che ritorna dal terzo posto nel Premio del Scuderie in cui aveva lasciato una favorevolissima impressione. Molto pericolose saranno le debuttanti in perizia Assonville e soprattutto Livelovedancesnice.
 
Ecco la quarta ed ultima eliminatoria del San Siro Classic, handicap sul doppio chilometro di pista circolare aperto a tutti. Non si inventa niente nell’indicare GIUFEUM, validissimo secondo l’ultima volta a conferma del precedente piazzamento e con tutte le cose al punto giusto per colpire. Carbone e Acqua E Sale hanno già strappato la qualifica alla Finale del 24 giugno e arrivano agguerriti, con lo stesso discorso che si può applicare a Kitsey, che si rivede da un breve stop per rodare la condizione. Lady Varsela è un’altra che può correre bene e occhio a Madron in fondo alla scala dei pesi.
 
Quarta ed ultima eliminatoria anche per il San Siro Mile, con il campo dei qualificati che verrà completato da questo miglio della pista circolare. Imelda e Restore sono finiti prima e secondo un mese e mezzo fa e rappresentano una linea solida che merita la conseguente e debita considerazione, mentre Strong Effort e Queen Tango sono appena rientrate in maniera ampiamente incoraggiante, ma più di tutti stuzzica non poco la giovane ZUOER, discreta in maiden e al debutto in perizia a questo livello con margini alquanto interessanti, nonostante l’handicapper non le abbia fatto sconti.
 
Chiusura con il botto per il mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro, con un handicap di ottimo livello per i velocisti di 3 anni sui 1.200 metri per il Premio Maira. Corsa durissima, con due femmine di qualità come Attilia e Mia Kyllachy che non possono certo essere trascurate, anche se la nomination, ovviamente sottile è per TEKEDICI, in graduale progresso nella stagione e battuta l’ultima volta da una rivale che sabato ha corso come un fenomeno nella condizionata di preparazione per il Bersaglio. Katie Goffs e Zar Dei Grif arrivano lanciati da una vittoria, Stay Bella e Giocoforza invece hanno sempre corso bene in maiden e affrontano l’handicap per la prima volta, Blu Bread ha già corso bene qui e occhio a Sopran Corinne, rientrata molto bene su distanza superiore ma efficacissima come velocista.

Ippodromo SNAI San Siro


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti