1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Italia si aggiudica la Coppa delle Nazioni di Atene (Grecia)

Il team azzurro con 8 punti di penalità ha conquistato il gradino più alto del podio della competizione tenutasi domenica 10 giugno 2018

E’ una bella Italia quella che ieri, domenica 10 giugno, si è aggiudicata la Coppa delle Nazioni dello CSIO2*-W di Atene in Grecia.
 
Il team agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci e composto da Barbara Suter su Ginevra Si (0/0); Luca Inselvini su Galvano vd Vlasput (0/4); Eugenio Grimaldi su Hurricane vd Fruitkorf (0/4) e dal caporalmaggiore scelto Filippo Martini di Cigala su Pupillo dell’Esercito Italiano (4/Elim) è salita sul primo gradino del podio della gara a squadre con un totale di 8 penalità.
 
E’ stata ancora una volta una vittoria italiana che ha visto protagonisti i nostri ragazzi ed è stato ancora una volta Duccio Bartalucci – da capo equipe – ad alzare al cielo la Coppa, ma merito del successo deve andare anche a Marco Porro, tecnico delle squadre di seconda fascia, che ha accompagnato la squadra ad Atene per poi recarsi, prima a Truccazzano, dove si è svolto il test Event Giovani Cavalli, poi a Gorla Minore per visionare i nostri impegnati nel Gran Premio del CSI3*, che ha salutato la doppietta italiana messa a segno da Matteo Cecchi (Davidoff de Lassus) e Natale Chiaudani (Cayen vh Hobos), primo e secondo classificato.
 
Gli azzurri hanno battuto la Bulgaria, seconda con 12, e l’Ucraina, invece terza con 23 penalità.  
 
A questo link la classifica completa.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti