5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: Duccio Bartalucci, "siamo già ripartiti"

Il Selezionatore della nazionale ha scelto gli ultimi due componenti della squadra italiana che prenderà parte alla tappa di Falsterbo (Svezia) dal 12 al 15 luglio 2018

Messa alle spalle la Coppa delle Nazioni di Sopot in Polonia, il Selezionatore della nazionale Duccio Bartalucci ha già scelto gli ultimi due componenti della squadra italiana che prenderà parte al terzo appuntamento di prima divisione a Falsterbo (Svezia) dal 12 al 15 luglio.
 
Ai tre azzurri già annunciati lo scorso 15 giugno: Giulia Martinengo su Verdine Sz, Luca Marziani su Tokyo du Soleil e Bruno Chimirri su Tower Mouche, dunque, si aggiungono Piergiorgio Bucci su Diesel Gp Du Bois Madame, forte dell’ottima prestazione in occasione del Global Champions Tour di Cascais e Antonio Alfonso su Chic Hin D Hyrencourt, vincitore del Gran Premio del CSI4* di Geesteren in Olanda. 
 
“È stata una Coppa amara, quella di Sopot – ha commentato il Selezionatore della nazionale Duccio Bartalucci. “Ero convinto che ce la saremmo giocata, e bene anche. Per l’euforia e la consapevolezza che hanno i ragazzi da diverso tempo a questa parte, per la loro incredibile qualità a cavallo; ma anche e soprattutto per quel che avevo visto sul campo in questi giorni, Gran Premio incluso. Tutti in forma, tutti competitivi, tutti convinti di fare bene.
 
Il rammarico – ha aggiunto Bartalucci – aumenta pensando che con 20 penalità avremmo chiuso al terzo posto una Coppa molto difficile, con un solo doppio netto a dimostrarlo. Qualcosa però non ha funzionato, eravamo tutti molto dispiaciuti, arrabbiati, ma ne abbiamo parlato e sapremo farne tesoro. Con tre tappe a disposizione in cui far punti nulla è compromesso, ci siamo soltanto complicati un po’ la vita e una doccia fredda, ogni tanto, può rivelarsi salutare. È andata male, ma ripartiremo. Anzi, siamo già ripartiti”.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti