4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trionfo azzurro nel Gran Premio di Geesteren (Olanda): Antonio Alfonso conquista il primo posto in sella a Chic Hin D Hyrencourt

L’atleta italiano è stato l’unico a realizzare un doppio netto nella competizione disputatasi domenica 17 giugno 2018

Si tinge d’azzurro il Gran Premio del CSI4* di Geesteren in Olanda. A firmare la gara individuale più importante del concorso “orange” è stato, infatti, il cavaliere italiano Antonio Alfonso in sella a Chic Hin D Hyrencourt.
 
Cinquanta i binomi al via nella prova mista (h. 160). Solo due quelli in grado di chiudere il percorso base senza errori: uno è stato il nostro Alfonso, l’altro l’olandese Gert Jan Bruggink in sella a Casparo 26.
 
Alfonso è stato, però, l’unico a riuscire a replicare il percorso netto anche nel barrage e chiudere con il tempo di 47”78 e “rovinare la festa” agli orange, visto che Briggink ha commesso un errore nel tracciato decisivo. La terza posizione è andata allo sviozzero Paul Estermann in sella a Curtis Sitte. Un po’ di sfortuna per l’altro azzurro Riccardo Pisani, che a causa di una penalità per il superamento del tempo massimo non ha disputato il barrage, ma ha concluso al settimo posto della classifica finale in sella a Chaclot.
 
A questo link la classifica completa.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti