1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trionfo azzurro nel Gran Premio di Geesteren (Olanda): Antonio Alfonso conquista il primo posto in sella a Chic Hin D Hyrencourt

L’atleta italiano è stato l’unico a realizzare un doppio netto nella competizione disputatasi domenica 17 giugno 2018

Si tinge d’azzurro il Gran Premio del CSI4* di Geesteren in Olanda. A firmare la gara individuale più importante del concorso “orange” è stato, infatti, il cavaliere italiano Antonio Alfonso in sella a Chic Hin D Hyrencourt.
 
Cinquanta i binomi al via nella prova mista (h. 160). Solo due quelli in grado di chiudere il percorso base senza errori: uno è stato il nostro Alfonso, l’altro l’olandese Gert Jan Bruggink in sella a Casparo 26.
 
Alfonso è stato, però, l’unico a riuscire a replicare il percorso netto anche nel barrage e chiudere con il tempo di 47”78 e “rovinare la festa” agli orange, visto che Briggink ha commesso un errore nel tracciato decisivo. La terza posizione è andata allo sviozzero Paul Estermann in sella a Curtis Sitte. Un po’ di sfortuna per l’altro azzurro Riccardo Pisani, che a causa di una penalità per il superamento del tempo massimo non ha disputato il barrage, ma ha concluso al settimo posto della classifica finale in sella a Chaclot.
 
A questo link la classifica completa.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti