1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena: gli eventi ippici da non perdere

Fervono i preparativi in vista dell’imminente apertura della stagione del trotto 2018

Fervono i preparativi all’ippodromo del Savio in vista dell’ormai imminente apertura della nuova stagione di corse al trotto, momento di grande trepidazione per le pressanti aspettative figlie di un impegno costante, quasi febbrile, atto ad offrire ai numerosi appassionati di ippica uno spettacolo di qualità sia in pista che nell’affollato parterre dell’impianto cesenate. Nel solco di una consolidata tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro, Hippogroup amplia la sua proposta tecnica e così, nella serata d’apertura, ecco scendere in pista i dieci protagonisti di “Obiettivo Superfrustino”, la prima delle cinque manche della competizione riservata ai driver e dalla quale sortirà il nome del finalista che attenderà i suoi sfidanti martedì 21 agosto. Gli altri appuntamenti con le semifinali del Superfrustino Sisal Matchpoint 2018 saranno in sequenza, sempre di martedì, nelle serate del 3, 10 e del 17 luglio (qui con i giovani under 30), per poi chiudere la fase di qualificazione il 31 ed attendere i nomi dei due campioni stranieri, cui saranno assegnate le ambite wild card che completeranno il rooster .

 

I maghi delle redini lunghe si daranno appuntamento anche sabato 7 luglio in occasione della disputa del Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative, must del lungo itinere classico riservato ai free for all e primo dei tre eventi d’elite che si svolgeranno sotto i riflettori del trotter di Via Ambrosini, con il Città di Cesena- Trofeo Algida a chiamare in Riviera i migliori quattro anni del panorama tricolore sabato 4 agosto ed il Campionato Europeo 2018 Orogel del primo giorno di settembre, a spegnere le luci ed i clamori dell’estate, in un’apoteosi di tecnica e spettacolo e passione popolare. In occasione della serata del 7 luglio, i puledri di due anni scenderanno nell’agone per offrire il loro debutto agonistico che li proietterà sino al Criterium Romagnolo di fine agosto, mentre i tre anni sono attesi nel Gran Premio Calzolari di sabato 11 agosto con l’obiettivo di testare la condizione prima dei grandi eventi autunnali, su tutti il Derby milionario del 23 settembre. In corrispondenza delle serate del 7 luglio, 4 e 11 agosto sarà programmata una corsa alla quale i driver professionisti parteciperanno senza l’ausilio della frusta, con i migliori dodici dell’apposita classifica attesi ad una pirotecnica finale nella notte del Campionato Europeo 2018 Orogel.

Ippodromo di Cesena


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio