28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup: il Belgio trionfa anche a Rotterdam (Olanda) e conquista la vetta della classifica

La competizione si è tenuta domenica 24 giugno 2018, è la seconda volta in 70 anni che il team belga trionfa in occasione di questa tappa

Il Belgio si aggiudica per la seconda volta di fila una tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup.
 
Dopo aver trionfato a Sopot (Polonia) questa volta è stato il turno di Rotterdam (Olanda): nel corso della competizione tenutasi domenica 24 giugno 2018 ci sono stati sette doppi netti, ma quello determinante è stato quello del belga Jos Verlooy in sella a Igor, atleta che già nella giornata di venerdì si era aggiudicato il Longines Grand Prix.
 
È la seconda volta che il Belgio trionfa in questa tappa nei 70 anni dello CSIO di Rotterdam: la loro precedente vittoria risaliva infatti al 1950.
 
Secondo posto per la Germania: il team tedesco aveva concluso il primo round senza alcuna penalità, ma ha pagato caro alcuni errori di Marcus Ehning e Markus Beerbaum.
 
Il terzo posto è stato condiviso da ben tre squadre: Olanda, USA e Svizzera.
 
Con questa vittoria, il Belgio conquista la cima della classifica della sezione Europa Divisione 1.
 
A questo link la classifica completa.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti