1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Amatori di Dressage: tutte le medaglie

Oltre 90 binomi hanno preso parte all’edizione 2018 dei campionati si è tenuta presso gli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia (Ravenna) dal 22 al 24 giugno

Si sono svolti presso gli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia dal 22 al 24 giugno scorso i Campionati Italiani Amatori di Dressage, a cui hanno preso parte oltre 90 binomi compresi quelli impegnati bei Campionati riservati ai Giovani Cavalli.
 
Spiccano le numerose presenze di giovani, indice della tendenza ad una più ampia diffusione della disciplina nel comparto Under 21, a partire appunto dalle categorie amatoriali.
 
Sul podio del Campionato Amatori Junior e Young Riders Livello E troviamo, con la medaglia d’oro la junior  Michela Cappelli (Lombardia – C.I. Il Bedesco, istr. Rita Cirocchi) su Venus E, che ha chiuso con un totale di 140,533%.
Argento al collo di Eleonora Foschi, young rider (Emilia Romagna – Coop. San Patrignano, istr. Susan Jayne Ricketts) su Doriana con 140,378%.
La medaglia di bronzo è andata a Cassandra D’Amario (Lazio – Dressage Equestre ASD, istr. Giulia Eva Di Mauro), in sella a Tinus, con 139,815%.
 
Nel Campionato Amatori Livello E sul gradino più alto del podio è salita Anna Baracca (Emilia Romagna) che in sella a Exclusief ha chiuso con 138,505%.
Piazza d’onore per Andrea Bassetto (Veneto) su Unesco Boy, con un totale di 134,637%.
Bronzo per Marta Filippi (Emilia Romagna) in sella a Hermoso, con 129,529%.
 
Il Campionato Amatori Junior e Young Riders Livello F ha visto la vittoria della junior Marzia Chilelli (Lazio, Olgiata Park SSD, istr. Duccio Bartalucci) su Oliver Vitz, con 138,280%.
Argento per la children Vittoria Azzaroni (Emilia Romagna, C.I. Lughese, istr. Francesca Tabanelli), che in sella a De – Rino- RS ha totalizzato 135,125%.
Bronzo per la young rider Elsa Calcaterra (Sicilia, AS Altair Equi Club, istr. Angelo Scarpato), su Sion ARS, con 135,090%.
 
Nel Campionato Amatori Livello F la medaglia d’oro è andata a Rebecca Buzzai (Marche) in sella a First di Fonte Abeti, con 138,407%.
Argento per Alessia Cordi (Marche) su PM Oberon, con 134,296% e bronzo per Irene Cancellieri (Lombardia), che su Cekarla ha chiuso con 131,598%
 
Nel Campionato Amatori Livello M la medaglia d’oro è stata conquistata da Carolina Carnevali (Lazio), su Ronaldinio, con un totale di 137,277%.
Argento per Arianna Scardacchi (Emilia Romagna) su Look at Me con 134,331%.
Il bronzo è toccato a Giulia Scialanga (Lazio) in sella a Rubignon con 132,787%.
 
Assegnate anche le medaglie dei Campionati Giovani Cavalli Stranieri.
Nella categoria riservata ai 7 anni la medaglia d’oro è stata appannaggio di Dakar, sotto la sella dell’Assistente Capo Fiamme Azzurre Ester Soldi (Lazio), con il totale di 149,682%.
Argento per The Best, agli ordini di Andrea Giovannini (Lazio), con 145,383%.
Bronzo a Lude Fan de Marren, condotto da Claudia Montanari (Emilia Romagna), con 143,503%.
 
Due i binomi in gara nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni: il migliore è stato San Antonio ARS, agli ordini di Giulia Eva Di Mauro, con 153,800%.
Alle sue  spalle Don Felucci, agli ordini di Raffaello Isi (Emilia Romagna), con 128,800%.
 
Unica in gara nei 4 anni Lyanna Stark, condotta dall’appuntato Monica Iemi, con 138,400%.
 
L’evento ha visto anche lo svolgimento della 3^ Tappa di Coppa Italia di Dressage.
 
A questo link le classifiche complete.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti