1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Giochi del Mediterraneo: Filippo Marco Bologni è quinto individuale
L’atleta è sceso in campo al Real Polo Club di Barcellona (Spagna) venerdì 29 giugno 2018 in sella a Quidich de la Chavee, a trionfare è stato il francese Felice Bertrand
Bellissima prestazione di Filippo Marco Bologni e Quidich de la Chavee nella finale individuale dei Giochi del Mediterraneo, che si è conclusa venerdì 29 giugno negli impianti del Real Polo Club di Barcellona in Spagna. Dopo la splendida medaglia di bronzo conquistata con la squadra italiana senza aver toccato neanche una barriera, oggi il giovane cavaliere azzurro ha avuto accesso al barrage finale.
Percorso conclusivo, al quale oltre Bologni, ha visto in campo altri quattro cavalieri, tutti a zero penalità. Barrage per le medaglie dunque che ha visto un agguerritissimo Filippo Bologni, prendere qualche rischio in più per puntare alla medaglia e chiudere con 5 penalità a causa di uno scarto e una infrazione al tempo massimo consentito.
La prestazione ha consegnato al giovane talento azzurro la quinta posizione individuale ai Giochi del Mediterraneo. Oro e argento sono andati rispettivamente ai francesi Felice Bertrand su Sultane des Ibis e Alexandra Paillot in sella a Tonio La Goutelle. Bronzo per l’egiziano, vincitore a Verona, Abdel Said su Hope Van Scherpen Donder.
La classifica individuale vede poi all’undicesimo posto Matteo Leonardi su Marko Polo. Il cavaliere italiano, che ha montato davvero bene mostrando sempre un'ottima equitazione, aveva accumulato 4 penalità con l’errore nella prima manche e il netto nella seconda della gara a squadre, e ha chiuso con quattro anche la gara di oggi. Giampiero Garofalo su Scara Mouche e Francesca Arioldi su Loro Piana Celtic hanno chiuso la finale individuale al 29° posto ex aequo.
Si chiude, così, un’edizione dei Giochi del Mediterraneo che ha portato una bella medaglia di bronzo all’Italia, ma che ha dato importanti conferme relativamente a un settore giovanile che cresce sempre più e che ha dimostrato sul campo di essere assolutamente all’altezza di confrontarsi alla pari negli eventi che contano.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.