1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Coppa Duca d’Aosta 2018: Barralina trionfa nel torneo internazionale di polo

Si è gareggiato dal 20 giugno al 1 luglio presso il Roma Polo Club, la vittoria è andata alla squadra tedesca

Si è disputata dal 20 giugno al 1  luglio al Roma Polo Club la “Coppa Duca d’Aosta”. Il torneo internazionale ha visto la presenza di 8 squadre partecipanti: Barralina e  Kaifu Lodge per la Germania, Evviva St. Moritz per la Svizzera e per l’Italia Acquedotto Romano, Mox Experience, La Castelluccia, La Ginevra e Los Avellanos, con un parterre di giocatori di rilevo per il mondo del Polo, come i fratelli Caspar e Caesar Crasemann nella Barralina, due giovani che faranno parte della nazionale tedesca ai prossimi Campionati d’Europa, il Capitano di Evviva St. Moritz Piero Dillier, vicepresidente della FIP – Federation of International Polo. (A questo link la composizione delle squadre)
 
Questi i risultati delle finali della Coppa Duca d’Aosta:
1°- 2° posto)  Barralina  9 – St. Moritz 5
3° – 4° posto) Kaifu Lodge 7 – Acquedotto Romano 4 ½
 
Questi i risultati delle finali della Coppa Roma Polo Club (trofeo sussidiario):
1°- 2° posto)   La Castelluccia 8 ½  – Ginevra 4
3° – 4° posto) Mox Experience 7 – Los Avellanos 4 ½
 
Alla premiazione sono intervenuti il Presidente federale Marco Di Paola, Il Responsabile Dipartimento Polo Alessandro Giachetti, il Presidente FISE Lazio Carlo Nepi e il padrone di casa il Presidente del Roma Polo Club Cataldo D’Andria, oltre al CEO di Engel & Voelkers Roma Marco Rognini.
 
I giocatori in premiazione sono stati accompagnati da due splendide moto Ducati, sponsor dell’iniziativa “Circoliamo” che vede riuniti i circoli storici della Capitale.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti