1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: Italia in campo a Falsterbo (Svezia)

Nello stesso fine settimana del 13-15 luglio 2018 gli azzurri saranno impegnati anche in Francia per il Longines Global Champions Tour, in Svizzera e in Polonia

Italia pronta a scendere in campo a Falsterbo in Svezia nella sesta tappa di FEI Nations Cup Europa divisione 1 per il 2018. Il concorso svedese è qualificante per gli azzurri ai fini della classifica della massima divisione e della qualifica per la finale del circuito in programma a Barcellona in Spagna.
 
Il Selezionatore della nazionale Duccio Bartalucci aveva già scelto da tempo il quintetto da presentare in occasione dello CSIO5* di Falsterbo, dove a difendere i colori italiani scenderanno in campo il 1° aviere scelto Giulia Martinengo su Verdine Sz, l’aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil e l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, (tre dei quattro protagonisti della vittoria in Coppa delle Nazioni a Roma lo scorso maggio) e poi ancora Piergiorgio Bucci su Diesel Gp Du Bois Madame e Paolo Adamo Zuvadelli su Chaccieny. A titolo individuale parteciperà allo CSIO di Falsterbo anche Luca Moneta.
 
Nel frattempo un solo cavaliere sarà impegnato nel CSI5* di Chantilly in Francia, tappa del Longines Global Champions Tour. Si tratta del 1° caporal maggiore Alberto Zorzi (Contanga 3, Viceversa de la Roque).
 
Mentre Children, Junior e Young riders azzurri sono impegnati come giò annunciato nel Campionato Europeo giovanile a Fontainebleau in Francia, altri azzurri prenderanno parte nel fine settimana ai concorsi internazionali in programma a Crans Montana (Svizzera), Knokke (Belgio), Wilkow Jakubowice (Polonia) e St. Cecile (Francia).

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio