1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Uccise cagnolina a calci: sit in al processo

La prossima udienza è in programma il 24 settembre 2018, varie associazioni animaliste e il Comune di Salerno si sono costituiti parti civili

Presa a calci finche’ non e’ morta. Cosi’, il 15 febbraio dello scorso anno a Salerno, e’ deceduta Chicca, una cagnetta meticcia di un anno, che ha trovato nel suo padrone il proprio aguzzino.

 

Antonio Fuoco, 60enne salernitano, infatti, e’ imputato davanti al tribunale di Salerno per maltrattamenti e uccisione di animali. Dopo l’apertura del processo lo scorso 7 maggio, oggi un’altra udienza durante la quale l’avvocato di Fuoco, Luigi Gargiulo, ha fatto presente che il proprio assistito vuol essere presente in aula per cui bisogna disporre la traduzione in quanto destinatario di misura cautelare per altra causa.

 

La prossima udienza, durante la quale sara’ valutata anche la costituzione delle parti civili, tra cui Comune di Salerno e associazioni animaliste, e’ in programma il 24 settembre prossimo.

 

Intanto, davanti al palazzo di giustizia di Salerno e’ in corso un sit-in di varie associazioni e Onlus che si battono per la difesa degli Animali che chiedono giustizia per un animale indifeso morto senza avere colpe.

Nelcuore


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio