1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NBHA Italy: il Barrel Italiano in azione nel mondo

Una delegazione italiana Youth è stata in azione dal 17 al 19 luglio in Brasile, mentre altri tre azzurri prenderanno parte al Campionato Mondiale NBHA Youth 2018 in programma a Perry (Georgia, USA)

Ogni stagione il Barrel Italiano è invitato a prendere parte a numerose attività internazionali, ma nel 2018 in particolare si intensificano le attività dedicate ai giovani, ai nostri Youth, di fatti a Luglio dal 17 al 19 è partita una delegazione Italiana composta dai cavalieri, Alessandro Maredi e Carmelo Ercolani, accompagnati dal presidente Carlo Riccardi e dall’assistente Tecnico Gerry Liguori.
 
La loro direzione?? Brasile, i nostri ragazzi hanno preso parte alla NBHA World Cup – Youth, con una formula molto complessa, si svolge su tre Go e ogni giorno viene sorteggiato per loro un cavallo differente e vengono lasciati pochi minuti di prova prima dello svolgimento della gara, purtroppo non passiamo in finale e veniamo eliminati contro L’argentina nazione che alla fine riesce anche nella conquista del titolo Mondiale, noi finiamo settimi a causa di un abbattimento del barile nel primo Go, ma con davvero splendide gare da parte di Alessandro e Carmelo, peccato per quell’errore e la sorte che ci ha messo da subito contro la Nazione che alla fine avrebbe trionfato, sicuramente non mancheranno occasioni di rifarci.
 
Ma spostiamoci negli USA dove un altro gruppo di giovani formato da Francesca Adamo, Cristiano Bruni e Federica Girardi sono diretti a Perry in Georgia dove andrà in scena il Campionato Mondiale NBHA Youth 2018, la novità assoluta che per la prima volta nel Barrel Racing a gareggiare in questo campionato c’è un nostro Cavallo completamente Italiano, FR Fire Water Request stallone di proprietà di Giovanni Adamo, che nel 2017 ha vinto tutto quello che era possibile in Europa e a inizio 2018 ha cominciato la sua avventura oltre oceano, vedremo come andrà con Francesca durante il mondiale tra pochi giorni cominceranno tutte le gare, potete rimanere informati su tutti i risultati o sulla diretta streaming dalle pagine Facebook o Instagram NBHA Italia.
 
Continuate a Seguirci.

NBHA Italy


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio