16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il sentiero del cane

Riflessioni sulla storia e sui miti legati al cane, ma anche intrattenimento, utilità e futilità, per chi ha scelto il cane come migliore amico

Autrice: Sagara Prem
Titolo: Il sentiero del cane
Editore: Scrittore fantasma
 
Un libro dedicato alla crescita personale mediata dal migliore amico dell'uomo.
 
Sin dai tempi più antichi il Cane è stato considerato un emblema di dualismo: giudice del bene e del male, guardiano di vita ma anche portatore di morte, predatore di uomini e loro preda, a seconda delle opportunità che gli vengono offerte o del modo in cui viene trattato.
 
Il "Sentiero del cane" aiuta a comprendere quale sia la propria natura, e a trovare un equilibrio tra le contraddizioni. Occorre essere fedeli a se stessi, ma anche essere apprezzati dagli altri, scoprendo il proprio ruolo nella comunità, della cui protezione si ha bisogno.
 
Il cane può indicare la via, come un faro nella notte, per uscire del tunnel delle contraddizioni e ritrovarsi né vittime né carnefici, semplicemente anime in viaggio, ciascuna alla ricerca di se stessa.
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti