1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI/WBFSH World Breeding Dressage Championships for Young Horses: emerge la nuova generazione di Superstar

La finale per giovani cavalli si è tenuta a Ermelo (Paesi Bassi) domenica 5 agosto 2018, a trionfare nelle categorie per cinque, sette e sei anni sono stati Revolution, Glamourdale e d’Avie

22.000 spettatori da tutto il mondo per l'edizione 2018 del Longines FEI/WBFSH World Breeding Dressage Championships for Young Horses.
 
Le competizioni si sono tenute per la terza volta a Ermelo (Paesi Bassi) e hanno visto la partecipazione di 180 cavalli, suddivisi nelle tre categorie previste.
 
Nella categoria riservata ai cinque anni il primo posto è andato a Revolution (Rocky Lee x Rouletto), che ha ottenuto un punteggio di 9,62 punti e due punteggi da 10 nella finale che si è tenuta domenica 5 agosto. Secondo posto per l'Hannover Destacado (Desperados x Londonderry), cavalcato dal tedesco Matthias Alexander Rath, e terzo posto per l'Oldemburghese Candy OLD (Sir Donnerhall x Furst Heinrich) con in sella la tedesca Eva Moller.
 
Andreas Helgstrand, il cavaliere danese di Revolution, è entusiasta del risultato. "Io dico sempre che tutti i nostri cavalli sono in vendita, ma Revolution per me è speciale! In passato ho avuto anche il tre volte campione del mondo Sezuan, ma penso che Revolution sia ancora migliore!"
 
Nella categoria dei sette anni il primo posto è stato appannaggio del KWPN Glamourdale (Lord Leatherdale x Negro) che, sotto la sella della britannica Charlotte Fry, ha totalizzato un punteggio finale di 87,050. Medaglia d'argento per il KWPN Goveronr-Str e l'olandese Adelinde Cornelissen e ultimo gradino del podio per il binomio composto dalla norvegese Isabel Freese e l'Hannover Fuersten-Look (Furstenball x Londonderry).
 
Per quanto riguarda invece i sei anni, il cavaliere spagnolo Severo Jurado Lopez ha conquistato la sua quarta medaglia d'oro (la terza di fila a Ermelo). Il suo Hannover d'Avie (Don Juan de Hus x Londonderry) ha totalizzato i 9,26 punti necessari per superare il binomio composto dalla tedesca Laura Strobel e dal Rheinlander Villeneuve (Vitalis x Dancier), mentre la medaglia di bronzo è andata all'olandese Dinja van Leire e al KWPN Hermes (Easy Game x Flemmingh).
 
Tutti i risultati sono disponibili a questo link.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti