1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: al via i Concorsi di Sviluppo con gli Enti di Promozione Sportiva

Il Regolamento è stato approvato il 2 luglio 2018 dal Consiglio Federale

Il Consiglio Federale FISE ha approvato il 2 luglio scorso il Regolamento che riguarda i Concorsi di Sviluppo.
 
Si tratta di un’occasione di promozione degli Sport Equestri che consente ai tesserati FISE con autorizzazione a montare ludica (Pat. A) e ai tesserati degli EPS che hanno sottoscritto la convenzione con FISE, di partecipare insieme a gare ludico amatoriali organizzate sia da FISE e sia dagli EPS.
 
La novità è rappresentata dalla facilitazione di avvicinamento e accesso allo sport ludico promozionale. Infatti  in questi eventi possono partecipare i tesserati FISE e degli EPS senza ulteriori costi, poiché le autorizzazioni  a montare ludiche sono riconosciute da entrambe le realtà con le relative coperture assicurative.
 
Il programma e l’inserimento in calendario regionale dei Concorsi di Sviluppo sono autorizzati dalla FISE secondo quanto previsto dai propri regolamenti.
 
Per la disciplina del Salto Ostacoli in  particolare il documento definisce le norme che riguardano la programmazione, la partecipazione, le iscrizioni e classifiche, iscrizioni, numero di percorsi consentiti, tenuta, categorie agonistiche qualificanti FISE, Ufficiali di Gara, regolamenti da applicare, inserimento nei calendari regionali dei Concorsi di Sviluppo.
 
Per le discipline del Dressage, Concorso Completo, Attacchi, Endurance e Country Jumping, i tesserati degli EPS/DSA potranno partecipare a tutti i concorsi già calendarizzati FISE a livello regionale o nazionale, nelle categorie riservate ai possessori di autorizzazione a montare ludico addestrative (livello Patente A di cui al Regolamento FISE delle Autorizzazioni a Montare).
 
Il regolamento è disponible a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti