1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

"Fanum Fortunae", la Fano dei Cesari: storia, cavalli e Fitetrec Ante

Dal 9 al 15 luglio 2018 a Fano (Pesaro e Urbino) si è tenuta la Rievocazione che ancora una volta ha visto protagonista il Cavallo con la "Corsa delle Bighe"

Si è conclusa l’ultima Edizione della Rievocazione “FANUM FORTUNAE La Fano dei Cesari“ ,
 
Evento Organizzato da Proloco Città di Fano che ha visto ancora una volta protagonista il Cavallo con la “Corsa delle Bighe” a decretare il Vincitore delle 4 Fazioni Cittadine in questo salto nel Passato di Oltre 2000 Anni. L’Evento è stato seguito dalla Federazione FITETTREC-ANTE Marche .
 
Gli equipaggi Del Cinghiale, del Delfino, del Lupo e della Volpe , le 4 Fazioni Cittadine, si sono dati Battaglia nella Città Storica rivestita a dovere per la Rappresentazione Storica.
 
Provenienti dall’Emilia-Romagna – precisamente dalle Città di Modena con i “Cavalieri della Fenice” e dalla citta di Ravenna con “Ancarani Flavio Attacchi” hanno evidenziato la preparazione Tecnica di questi Professionisti del settore degli Attacchi – supervisionati dal Diartimento Nazionale Attacchi – che da anni ormai prendono parte a numerose Rievocazioni Storiche in ambito nazionale con Successo. Una importante sinergia fra due Regioni Vicine – l’Emilia Romagna e le Marche – Regioni ricche di Storia e di eventi di successo in ogni periodo Storico.
 
Un grande successo di Pubblico per questo evento che ha visto Partecipi diverse centinaia di Rievocatori e altrettante migliaia di Turisti seguire le Attrazioni che si sono susseguite nelle 6 Giornate di Rievocazione.

Fitetrec Ante Marche


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti