15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour: Raffaele Valente firma la terza vittoria azzurra 2 stelle a Roma

Il giovane atleta italiano ha trionfato nella categoria di 1 metro e 40 disputatasi sabato 8 settembre 2018

Si è conclusa la terza giornata del concorso internazionale CSI2* ospitato in occasione della 4° tappa targata “Longines Global Champions Tour Roma”, in scena allo Stadio Dei Marmi “Pietro Mennea”.
 
Terzo inno di Mameli 2 stelle – dopo il bis di Giovanni Sapuppo – grazie a Raffaele Valente e Columbcille Gipsy. Il giovane cavaliere, classe 1994 non si è, infatti, accontentato del secondo posto della categoria di 1 metro e 40 ed ha deciso di premere l’acceleratore nel barrage della categoria successiva, misurata su 1 metro e 30.  Cronometro fermo su 36”97 con zero penalità. Alle sue spalle, il sergente Alice Bertoli con Bolscoi di Vallerano. Anche per lei netto al barrage, nel tempo di 38”58. Sul terzo gradino del podio sale il belga Ignace Philips su Corten van’T Klein Asdonk Z (0/39”35).
 
Classifica invertita nella prova di 1 metro e 40 mista: inno belga – per Ignace Philips in sella a Dieudonne de Guldenboom (0/0, 58”49) e piazza d’onore per Raffaele Valente e Kannella (0/0, 60”42). Tedesco e rosa il terzo posto, con Nicola Pohl in sella a Walona. Il binomio tutto al femminile si è affermato nel tempo di 61"87.

Daniela Cursi
(Press Office Longines Global Champions Tour Roma)


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti