1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
2 Aprile 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Da Roma a Verona, passando per il Longines Global Champions Tour

La carrozza condotta dal Giampiero Calabreti è stata presentata a LGCT Roma: il driver attraverserà sei regioni per essere presente all’inaugurazione di Fieracavalli (Verona, 25/28 ottobre 2018)

Il Longines Global Champions Tour Roma ha archiviato la sua 4° edizione passando, come di consueto, il testimone a Fieracavalli di Verona che si prepara a celebrare 120 anni di dedizione al mondo del cavallo.
 
Simbolo della profonda sinergia che ha unito da sempre le due manifestazioni, la presentazione al Foro Italico della carrozza condotta dal driver Giampiero Calabreti.
 
Partita dalla Valle di Comino (Frosinone) per raggiungere il quartiere fieristico di Verona nel giorno dell’inaugurazione, ha fatto tappa presso lo Stadio dei Marmi, seguendo il percorso dell’antico convoglio postale, rappresentando così lo straordinario ruolo storico dei cavalli che, passando per 6 regioni, 14 province e 58 comuni, mettevano in contatto una popolazione intera.
 
Nel mezzo del cammino verso Verona – 700 chilometri di itinerario, riutilizzando le medesime strade degli antichi postali – il saluto al Longines Global Champions Tour di Roma suggellato da un’ospite d’eccellenza: il vice presidente del CONI Alessandra Sensini.

Press Office Longines Global Champions Tour 2018


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti