1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati del Mondo per Giovani Cavalli: incoronate le stelle del futuro

Domenica 16 settembre 2018 a Lanaken (Belgio) si sono tenute le finali che hanno premiato i nuovi campioni del mondo

Domenica 16 settembre 2018, presso gli impianti di Zangersheide a Lanaken (Belgio), si sono concluse le finali dei Campionati del Mondo per Giovani Cavalli.
 
Gli irlandesi hanno letteralmente conquistato la categoria riservata ai 5 anni, ma è stato un cavallo BWP (razza del paese che ospitava le competizioni) a salire sul gradino più alto del podio per i 6 anni, mentre il cavallo migliore tra i 7 anni è stato un oldemburghese.
 
Successo nella categoria dedicata ai cinque anni per lo stallone Uppercourt Cappuccino e l'irlandese Richard Howley dopo la fase barrage a cui hanno preso parte 24 dei 53 binomi iniziali. Il podio è stato completamente irlandese: al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Darragh Ryan su CFS Sir George e Michael Pender su Vancouver.
 
"Pur avendo partecipato solo a una manciata di concorsi, questo cavallo è così maturo che dà l'impressione di essere in sella a un cavallo di 8 anni" ha detto Howley dopo la vittoria. "È un buon giorno per l'Irlanda!"
 
Trionfo nei sei anni per il belga Jeroen de Winter e il BWP Mystic van't Hoogeinde. Il binomio ha scalzato dalla vetta Donald Whitaker e Chili, mentre al terzo posto si classifica il brasiliano Thiago Ribas de Costa con il BWP Mano Negra van de Bucxtale.
 
A conquistare il primo posto della categoria riservata ai sette anni è stato il tedesco Christian Ahlmann su Solid Gold Z. Dei 40 binomi iniziali, 11 hanno preso parte alla seconda fase, ma nessuno è riuscito a spodestare Ahlmann e il suo cavallo. L'olandese Willem Greve sul KWPN Grandorado ha conquistato la medaglia d'argento, mentre il gradino più basso del podio è della belga Gudrun Patteet su Crystal de l'Eau.
 
Le classifiche complete sono disponibili a questo link.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti