11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati del Mondo per Giovani Cavalli: incoronate le stelle del futuro

Domenica 16 settembre 2018 a Lanaken (Belgio) si sono tenute le finali che hanno premiato i nuovi campioni del mondo

Domenica 16 settembre 2018, presso gli impianti di Zangersheide a Lanaken (Belgio), si sono concluse le finali dei Campionati del Mondo per Giovani Cavalli.
 
Gli irlandesi hanno letteralmente conquistato la categoria riservata ai 5 anni, ma è stato un cavallo BWP (razza del paese che ospitava le competizioni) a salire sul gradino più alto del podio per i 6 anni, mentre il cavallo migliore tra i 7 anni è stato un oldemburghese.
 
Successo nella categoria dedicata ai cinque anni per lo stallone Uppercourt Cappuccino e l'irlandese Richard Howley dopo la fase barrage a cui hanno preso parte 24 dei 53 binomi iniziali. Il podio è stato completamente irlandese: al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Darragh Ryan su CFS Sir George e Michael Pender su Vancouver.
 
"Pur avendo partecipato solo a una manciata di concorsi, questo cavallo è così maturo che dà l'impressione di essere in sella a un cavallo di 8 anni" ha detto Howley dopo la vittoria. "È un buon giorno per l'Irlanda!"
 
Trionfo nei sei anni per il belga Jeroen de Winter e il BWP Mystic van't Hoogeinde. Il binomio ha scalzato dalla vetta Donald Whitaker e Chili, mentre al terzo posto si classifica il brasiliano Thiago Ribas de Costa con il BWP Mano Negra van de Bucxtale.
 
A conquistare il primo posto della categoria riservata ai sette anni è stato il tedesco Christian Ahlmann su Solid Gold Z. Dei 40 binomi iniziali, 11 hanno preso parte alla seconda fase, ma nessuno è riuscito a spodestare Ahlmann e il suo cavallo. L'olandese Willem Greve sul KWPN Grandorado ha conquistato la medaglia d'argento, mentre il gradino più basso del podio è della belga Gudrun Patteet su Crystal de l'Eau.
 
Le classifiche complete sono disponibili a questo link.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti