17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Equestrian Games 2018: trionfo per la Gran Bretagna

Lunedì 17 settembre a Tryon (USA) si sono concluse le competizioni dedicate al Completo, il team britannico ha conquistato il primo posto

Quello che si è tenuto ai FEI World Equestrian Games di Tryon (USA) è stato uno spettacolo emozionante per gli amanti della disciplina del Completo.
 
Lunedì 17 settembre 2018 si è tenuto l'ultimo dei tre test in programma. A trionfare è stata la Gran Bretagna, grazie al determinante apporto di Rosalind Canter. L'atleta, in sella ad Allstar B, ha realizzato con un doppio netto.
 
L'Irlanda, guidata dalla medaglia d'argento Padraig McCarthy, ha ottenuto il secondo posto. L'argento conquistato dal team è stata la prima medaglia a squadre dalla prima edizione dell'evento tenutasi nel 1966, mentre l'argento ottenuto da McCarthy è un successo che l'Irlanda non otteneva da quando John Watson (padre di Sam Watson, atleta che ha fatto parte della squadra 2018) era arrivato secondo ben 40 anni fa.
 
A salire sul terzo gradino del podio è il team francese.
 
Classifiche disponibili a questo link.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti