1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Equestrian Games 2018: Volteggio, gli azzurri combattono nella prima giornata

Tutti i risultati ottenuti dagli italiani a Tryon (USA) martedì 18 settembre

Azzurri all’attacco nella prima giornata dei FEI World Equestrian Games™ Tryon dedicata agli “obbligatori” del Volteggio. I primi a presentarsi nel tondino allestito nel maneggio coperto del Tryon International Equestrian Center sono stati gli atleti della squadra italiana composta da Silvia Stopazzini, Greta Giannini, Lorenzo Lupacchini, Andrea Bordogna (con i suoi soli dieci anni è la più giovane atleta della delegazione azzurra a Tryon), Yanik Chimirri e Francesco Bortoletto. Il Team Italia agli ordini di Laura Carnabuci alla longia e su Hot Date Take (prop. Club Ippico Monzese A.S.D.) ha conseguito il punteggio di 7.179, valso la quinta posizione della classifica finale. 
 
Poco dopo sono state le due volteggiatrici a prendere parte agli obbligatori della categoria individuale femminile. Migliore risultato azzurro è stato quello conseguito da Anna Cavallaro su Monaco Franze 4 (long. Nelson Vidoni; prop. Ass.Sp.Eq.la Fenice), che hanno lasciato il campo di gara con 8.192 e la settima posizione.
 
Punteggio di 7.651, invece, per Silvia Stopazzini su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci; prop. Club Ippico Monzese A.S.D.) che insieme a Rosenstolz ha chiuso la gara al dodicesimo posto. 
 
A chiudere il programma giornaliero del volteggio ci hanno pensato Giovanni Bertolaso, Francesco Bortoletto e Lorenzo Lupacchini. Obbligatori anche per loro nella prova individuale maschile. Miglior risultato è stato quello di Giovanni Bertolaso su Rosenstolz (long. Nelson Vidoni). L’azzurro ha messo a segno un bel 7.968, valso l’ottava posizione della classifica finale. Seguono Lorenzo Lupacchini, dodicesimo, su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci) con 7.681 e Francesco Bortoletto, tredicesimo, sempre su Rosentolz (long. Laura Carnabuci).  
 
Oggi mercoledì 19 settembre sarà la seconda giornata di gare per gli azzurri. In campo anche il fantastico Pas de deux, composto dalla coppia Stopazzini/Lupacchini.
  
Le Classifiche sono disponibili a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti