29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Equestrian Games: Volteggio, grande esordio per il pas de deux azzurro

Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini a Tryon (USA) conquistano il secondo posto nella competizione di mercoledì 19 settembre 2018, mentre il team italiano chiude al quarto posto nella Nations Team

Un grande esordio per il Pas de Deux azzurro composto da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini in sella a Rosentolz (Long. Laura Carnabuci) quello di ieri, mercoledì 19 settembre, ai FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018 per la disciplina del volteggio.
 
Il mitico duo azzurro ha concluso la prova con un bellissimo punteggio di 9.057, che ha consentito alla coppia italiana, prima a partire nella gara odierna, di mantenere la prima posizione per gran parte della prova e ottenere al termine della gara il secondo posto. Seppure ieri non fosse una giornata di assegnazione di medaglie, Stopazzini e Lupacchini hanno apposto una seria ipoteca su questo mondiale. Il duo azzurro tornerà in campo quest'oggi, giornata decisiva per l’assegnazione delle medaglie. 
 
L’Italia chiude al quarto posto, ai piedi del podio, nella Nations Team con un punteggio di 25.065. In tondino Silvia Stopazzini (8.295) su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci; prop. Club Ippico Monzese A.S.D.), Anna Cavallaro (8.257) su Monaco Franze 4 (long. Nelson Vidoni; prop. Ass.Sp.Eq.la Fenice) e il Team del CIM composto da Silvia Stopazzini, Greta Giannini, Lorenzo Lupacchini, Andrea Bordogna, Yannik Chimirri e Francesco Bortoletto (8.513) su Hot Date Tek (long. Laura Carnabuci; prop. Club Ippico Monzese A.S.D.). Vittoria per la Germania, seguita da Svizzera e Austria.
 
Nella prova individuale maschile, valida per il Freestyle, buon punteggio di Giovanni Bertolaso e Monaco Franze 4, che chiudono con 8.149 al nono posto. Seguono in classifica Francesco Bortoletto, undicesimo con 8.016, su Rosenstolz e Lorenzo Lupacchini, dodicesimo con 7.895, anche lui su Rosenstolz alla longia di Carnabuci.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti