30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI San Siro: il programma di mercoledì 26 settembre 2018

Si inizia alle ore 15:25 con un programma strutturato in sei corse, ingresso gratuito

Il mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro che parte dalle ore 15:25 (ingresso gratuito) con il Premio Tresa, l’unica prova che non ha rispettato le attese, un handicap per i velocisti puro di tutte le età sulla distanza minima. Non si scappa da MUNFARRID, i cui due piazzamenti stagionali lo pongono un gradino sopra gli altri, anche se non saranno ammesse distrazioni. Subrett ha infatti un’ultima uscita in progresso e Second Nature era stato molto appoggiato nella sua apparizione più recente.
 
Alla 2^ corsa ecco la tradizionale condizionata sui 2.200 metri di pista grande intitolata ad Emilio Trenta per le femmine che hanno nel mirino il Verziere. GREAT AVENTURA deve concedere i chili e non avrà il terreno gradito, ma resta ugualmente in pole position per meriti acquisiti, senza contare il passo avanti cui è attesa dopo un rientro non malvagio contro dei maschi forti. Sunset Key farà come sempre il suo, e saranno da non sottovalutare le giovani Voluntary, che ha vinto benissimo lo Chantre, e Distant Dawn, un’importata francese con linee interessanti.
 
Il primo dei due Handicap Limitati riservati ai 3 anni è quello sul doppio chilometro di pista media del Premio Montale (II Tris) . Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per BENAZZI, che non ne sta sbagliando una e che sulla forma attuale merita la nomination. Tout A Fait si colloca sullo stesso piano e si rispetta anche se la minaccia più grande può arrivare da Sensazione Poy, elemento caratteriale che però sta trovando la sua dimensione e che si attende in ulteriore crescita. Admiral Thrawn e Deeper Drive sono due sorprese stuzzicanti.
 
Alla 4^ prova di giornata tocca alle amazzoni e ai cavalieri per un handicap sulla distanza intermedia dei 1.800 metri per i 3 anni ed oltre per il Premio Luigi Gianoli. Le candidature più autorevoli sono quelle dei primi tre dello schieramento, ma visto che Maggiolone non avrebbe disdegnato un furlong in più e che Jak Du Lac dovrà scontare ai chili la sua vittoria recente, alla fine emerge VERGIATE, sempre regolare e con la forma giusta per colpire. Gli altri paiono un gradino sotto, con Bravo Sergio che è il più indicato per mettersi in mezzo.
 
Alla penultima corsa in programma troviamo il secondo Handicap Limitato per i 3 anni, sui 1.500 metri in pista media per il Premio Giuliano Moroni (II Tris). Domestic Heart e WHENINDOUBTSMILE sono finiti insieme una decina di giorni fa a Firenze ma con il runner di quel giorno che può prendersi la rivincita con questi chili. Gli stessi Belkhab e The Full Swipe di chili ne guadagnano parecchi e sono pienamente in corsa, e se Denaar non sarà quello opaco del rientro, non saranno da trascurare neppure Helegant Man e Najmuddin, che si presentano entrambi da una prestazione ottima che possono addirittura migliorare.
 
Chiude il pomeriggio infrasettimanale all’Ippodromo SNAI San Siro il Premio Newmarket con i puledri di 2 anni, una affollata reclamare sui 1.500 metri di pista media. Piazza Di Siena ha appena risolto molto bene una contesa simile ma la penalità al peso la costringerà a migliorarsi, cosa tuttavia certamente possibile. La nomination però è per EQUATOR, che ha debuttato dignitosamente in maiden e che abbassa subito il tiro contro avversari in linea teorica più deboli. Un altro che si declassa è Thesan e anche Segreto Di Anna arriva da una prestazione positiva.

Ippodromo SNAI San Siro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti