1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’ippica si ferma

L’epilogo della crisi super annunciata.

Brutte notizie per chi lavora nel settore dell'ippica e per i cavalli allevati per le corse. E posso assicurare che non è un numero trascurabile. 

Siamo oramai all'epilogo della vicenda "ippica italiana", con le scommesse in calo drastico e conferme da un Governo che non si esprime. 
 
La crisi dell'ippica travolge oggi il solo comparto ma travolgerà in futuro tutti gli operatori e le aziende di settore equestre in generale.

Ben 14 Società di Corse, nella giornata di domenica 21 ottobre, hanno comunicato al MIPAAFT che si vedono costrette a sospendere l’attività inerente l’accettazione delle dichiarazioni dei partenti e la conseguente disputa delle giornate di corse. 


La chiusura dei blocchi di partenza andrà avanti a oltranza fin quando non verrà formalizzato il rapporto giuridico-economico con il Ministero secondo Legge, con conseguente pagamento delle spettanze maturate.

La sospensione dell’attività agonistica tutela anche il “montepremi” messo a rischio dagli scioperi già dichiarati. 

 

Si allega il comunicato ufficiale per lettura inegrale.

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Altri argomenti