1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’inarrestabile Ben Maher vince le finali di Doha

Inarrestabile e intoccabile Ben Maher (GBR) ha coronato una stagione ricca di successi vincendo la finale del LGCT Grand Prix a Doha sul giovane stallone superstar Explosion W ed è stato incoronato il nuovo campione dei campioni del 2018.
 
E' stata una fine fenomenale per Ben con ben cinque Gran Premi LGCT e, dopo il trionfo di oggi, l'oro olimpico britannico ha quasi perso le parole: "A dire il vero, non riesco a capire bene. Ho un legame così buono con Explosion W.".
 
Sarà lui a guardare i nuovi playoff GC da 12 milioni di euro a Praga a dicembre, dove parteciperà al LGCT Super Grand Prix e alla GCL Super Cup.
 
Alla conferenza stampa dello scorso anno il campione del LGCT e attuale numero 1 del mondo Harrie Smolders (NED) ha detto di Ben: "Era fuori dalla nostra portata."
 
Nella classifica del Campionato LGCT, Ben Maher è arrivato a 43 punti davanti a Harrie Smolders, campione dello scorso anno.
 
Ma c'è stata una feroce e competitiva battaglia per raggiungere a Doha il podio del Campionato LGCT: Alberto Zorzi (ITA), Harrie Smolders (NED), Daniel Deusser (GER), Scott Brash (GBR), Nicola Philippaerts (BEL), Edwina Tops-Alexander (AUS) e Christian Ahlmann (GER) erano tutti in lizza.
 
Gli spettatori hanno riempito le tribune, con i caffè sul ringside e la tradizionale tenda culturale del Qatar piena di emozioni in attesa del Gran Premio LGCT finale della stagione 2018.
Un villaggio commerciale e l'area Kids' Activity hanno intrattenuto le famiglie, con i bambini che si sono divertiti con passeggiate in pony, castelli gonfiabili e divertenti attività nella bellissima Accademia di equitazione al coperto.
 
Il percorso di Uliano Vezzani è stato un test impegnativo, adatto alla finale del 2018 con i migliori cavalieri del mondo.
Il percorso scorrevole è stato caratterizzato da un imponente treble Longines che ha catturato molte combinazioni di punta, e l'opzione di cinque o sei passi fino all'ultimo bue ha dato la possibilità ai cavalieri di pensare a tutto.
 
 
 
In sella a Irenice Horta il nostro De Luca ha chiuso al quarto posto il GP di Doha aggiudicandosi la qualifica al super GP di Praga del dicembre prossimo.
 
 

LGCT Global Champions Tour


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti