17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fuoco in California: emergenza anche per i cavalli

In fuga dai paddock, dai recinti e dai boschi in cui vivono per sfuggire al fuoco

L'incendio che da giovedì scorso sta devastando la California ha distrutto 105mila acri di terra e migliaia di abitazioni.
 
I cavalli scappano dai paddock, dai recinti e dai boschi in cui vivono per sfuggire al fuoco che in questi giorni sta dilagando in California.
 
Il problema coinvolge sia i cavalli allevati e tenuti in scuderia sia i molti che invece vivono allo stato brado.
 
Malibù è stata devastata dalle fiamme, luogo di residenza di star amerciane dove, accanto alle maestose case, si trovano altrettante meravigliose scuderie di proprietà degli stessi vip.
Molti di loro hanno dichiarato di essere riusciti a salvare tutti gli animali, avalli inclusi, come ha affermato l'attrice Alyssa Milano "I cavalli sono in salvo, i miei figli stanno bene. La casa è in pericolo ma tutto ciò che ha un cuore sta bene".
 
 
Il Presidente Donald Trump su Twitter ha dato la colpa degli incendi alla pessima gestione delle foreste da parte dello stato della California e minacciato il ritiro dei fondi federali. Chi non condivide l'opinione del Presidente attribuisce il fenomeno al cambiamento climatico e alla prolungata siccità.
 
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti