14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup GP Stoccarda: il primo italiano al tredicesimo posto, azzurri fuori dai jump-off

Vince il belga Pieter Devos, secondo l’austriaco Max Kühner e, a seguire, il tedesco Christian Ahlmann.

Domenica 18 novembre si è svolto il Grand Prix of Stuttgart del circuito LONGINES FEI Jumping World Cup, in cui a domiare è stato Pieter Devos in sella ad Apart (con uno strepitoso percorso ai jump off di 49.05 sec). Con questo successo il cavaliere belga sale al secondo posto in classifica generale con 39 punti, dietro allo svizzero Steve Guerdat che guida con 41 punti con solo 2 di scarto.
 
Tornando al GP di Stoccarda, secondo posto per l'austriaco Max Kühner in sella a PSG Final con un percorso di 56.62 sec. A seguire il tedesco Christian Ahlmann in sella a Tokyo.
 
Il primo degli italiani è Lorenzo de Luca che si posiziona al 13° posto in sella a Ensor de Litrange LXII: peccato per l'azzurro che ha fatto un percorso eccellente ma fuori tempo massimo: ha concluso in 69.36 secondi quando il tempo massimo consentito per il percorso era proprio di 69. Quei 39 centesimi di troppo hanno precluso sicuramente il piazzamento del cavaliere in un punto alto della classifica.
 
L'altro azzurro in gara, Michael Cristofoletti in sella a Belony ha chiuso al 17° posto con un percorso di 68.29 sec. Solo 34° Alberto Zorzi su Ego van Orti che ha chiuso con 13 penalità.
 
 

Eleonora Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti