1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Montefalco: i talenti dell’endurance ai blocchi di partenza

Countdown per l´Umbria Endurance Lifestyle Winter 2018. Save the date, domenica 16 dicembre

“Fischio di inizio” alle ore 8 di domenica 16 dicembre. E’ l’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco a rappresentare la partenza e l’arrivo della sfida targata “Umbria Endurance Lifestyle Winter 2018”. Pronti al via, binomi provenienti da tutte le regioni dello Stivale e dall’estero. Cinque le gare in programma, quattro i comuni coinvolti – Montefalco, Bevagna, Trevi e Foligno – dalla “maratona a cavallo”, disciplina equestre regina nel mondo per numero di praticanti. Sentieri questi, mai esplorati, finora, dall’endurance che ha trovato  negli ultimi 20 anni una vera e propria “Casa Madre” nella Regione Umbria, grazie ad eventi spettacolari ospitati a Castiglione del Lago, Assisi, Monteleone d’Orvieto e Città della Pieve.
 
Il Cuore verde d’Italia si prepara, quindi, ad accogliere l’ultima sfida di endurance 2018, evento organizzato da Italia Endurance Asd e da sistemaeventi con il supporto fondamentale dell’Horses Le Lame Sporting Club.
 
Occhi puntati sulle amazzoni! Per citare i nomi sportivamente più blasonati, Costanza Laliscia, Carolina Tavassoli Asli (entrambe del noto Fuxiateam) e Valentina Galli. Attenzione, però, anche ai cavalieri: pronti a partire, Wladimiro Marani, Luca Zappettini, Fausto Fiorucci, il cileno Boni Benjamin Viada de Vivero e la croata Denisse Radin.
 
Alle ore 15, con le premiazioni, si scoprirà chi ha incantato l’Umbria. 
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti