13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COUPE D’EUROPE DES AMATEURS: il Campione d’Italia Leonardo Vastano in pista a Parigi sabato 26 gennaio nella riunione dell´Amerique

 La Federnat ricorda che sabato 26 gennaio, nel quadro del fine settimana del Grand Prix d'Amerique, è in programma a Parigi il Premio Internazionale Saint Claude, anche quest'anno programmato come una vera e propria Coppa d'Europa per Gentlemen drivers.

 

Saranno in pista (con cavalli a sorteggio) i migliori rappresentanti del movimento amatoriale delle 16 principali nazioni europee, selezionate secondo il ranking U.E.T. : Francia, Svezia, Italia (primo gruppo) – Finlandia, Norvegia, Russia, Danimarca, Germania, Belgio, Spagna (secondo gruppo) – Irlanda, Malta, Olanda, Serbia, Estonia, Svizzera(selezionate fra le nazioni del terzo gruppo) .

 

Rappresenta l'Italia il Campione Italiano in carica Leonardo Vastano.

 

 

Si chiama Leonardo Vastano ed è il neo Campione Italiano dei gentleman, fresco di titolo conquistato per la seconda volta.

 

Uno di quei gentleman sul quale punti a prescindere dal cavallo che guida, e questo la dice lunga sulla sua bravura.

 

Campano di nascita ma adottivo delle Marche dove in breve tempo si è messo in evidenza, dapprima come universitario, partecipando al circuito a loro riservato e successivamente passato alla categoria dei “puri” come vengono detti i gentlemen appunto.

 


Ma chi è Leonardo Vastano ?

 

È un giovane ragazzo di 34 anni, che nasce nell’ippica campana dove nonno e papà avevano i cavalli.

 

Le vacanze a Montegiorgio hanno fatto sì che lui si innamorasse di quel posto, bello e tranquillo,  tanto che il suo sogno da bambino era quello di fare il guidatore a Montegiorgio.

 

Sogno realizzato dopo poco…  inizia l università a Parma sulle orme dei genitori, stimati medici, ma dopo pochi anni realizza il suo sogno,  visto che ora risiede a Montegiorgio  in pianta stabile da circa otto anni, dove da 7 è leader della sua categoria, e dove si pregia di una vittoria nel campionato italiano, numerose giornate gd vinte e  cinque vittorie ottenute in una giornata gentleman.

 

Quaranta vittorie la media annua che mantiene ormai da anni che lo fa rimanere sempre nei primi della classifica nazionale.

 

Dirige un ‘azienda agricola e ha uno dei più grossi allevamenti italiani con cinquanta fattrici insieme all’allevamento Wise e suo papà, venticinque cavalli in pista più i puledri, fanno di questo ragazzo pieno di grinta e voglia di fare, una delle promesse più rosee del nostro ambiente.

 

 

Federazione Nazionale Amatori Trotto FEDERNAT


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti