4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ATTACCHI: Fitetrec-Ante / GIA insieme a "Cavalli a Roma"

In Fiera, nell’area verde esterna accanto al Padiglione 5, dal venerdì alla domenica, il pubblico potrà godere di uno spettacolo che soddisferà esperti ed appassionati del settore "attacchi"

Alla Fiera di Roma il 15-16 e 17 Febbraio da non perdere è il Concorso Amatoriale  del Circuito Fitetrec-Ante /GIA.

 

Per dare maggiore efficacia alla propria attivita’ di promozione e sviluppo della disciplina degli attacchi il GIA e la FITETREC-ANTE hanno, da oltre un anno, sottoscritto una Convenzione che li vede accomunati in questo sforzo e, a questo scopo, hanno elaborato un comune Regolamento Generale del Circuito Amatoriale, che e’ quello che viene adottato nella Fiera “Cavalli a Roma" 2019

 

Equipaggi sportivi, composti da “driver”, “groom” e cavalli, in attacco singolo o in pariglia o in tiro a quattro, mostreranno sia l’abilità di esperti guidatori, che il lavoro di cavalli di tante razze (lipizzani, ungheresi, frisoni, murgesi, gelderland ecc.), che si cimenteranno in un ambizioso percorso a tempo, attraverso passaggi e corridoi obbligati, ordinati per dar prova della migliore capacità ed attitudine.

 

Musica e speaker accompagneranno il percorso e il pubblico sarà invitato ad unirsi all’entusiasmo dello spettacolo.

 

Le prove si terranno il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e pomeriggio e culmineranno con la Finale, la proclamazione dei vincitori e con la Cerimonia di Premiazione di domenica mattina.

 

Alcuni equipaggi del Concorso Amatoriale saranno i protagonisti del jump and drive, nuova disciplina che vede il salto ad ostacoli e lo sport degli attacchi lavorare insieme per prove di abilità sempre piu’ spettacolari.

 

Non solo sport: il Gruppo Italiano Attacchi (GIA) parteciperà al convegno di venerdì sul turismo equestre con la presentazione di un percorso in un “omnibus” a cavalli dei primi del ‘ 900, tra i vigneti del Piemonte, alla ricerca della migliore enogastronomia locale, da parte del socio Martin Adamo.

G.I.A. – Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti